Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 789
VITTORIA - 03/07/2010
Sport - Vittoria: ritorna il calcio da spiaggia a Scoglitti

Il Kamarina beach inizia la stagione con 15 discipline

Alessandro Barone: «Siamo giunti al decimo anno consecutivo e ospitiamo gente da ogni parte della provincia»

A Scoglitti è di nuovo beach soccer amatoriale. Come ogni estate sarà il Kamarina Beach sport ad aprire le danze. La kermesse sportiva organizzata da Alessandro Barone è ormai diventata una realtà. Non è un semplice dato, infatti, la partecipazione di più di duemila partecipanti nella scorsa edizione. Beach soccer, beach volley, calcio tennis, tornei di ping pong, tamburelli e tante altre ancora le discipline sportive che faranno da contorno ad una delle manifestazioni sportive più attese dell’estate scoglittiese.

«Siamo giunti – dice l’organizzatore Alessandro Barone – al decimo anno consecutivo del «Beach kamarina sport». La gente si reca a Scoglitti da ogni parte della provincia per partecipare ai vari tornei organizzati. I numeri aumentano di anno in anno. Per questa estate – aggiunge – abbiamo voluto esagerare mettendo in campo ben 15 discipline diverse e affidando l’organizzazione di ogni singolo sport alle varie associazioni sportive di Vittoria. Oltretutto non dobbiamo dimenticare il terzo «Memorial Davide Failla» un appuntamento unico nel nostro programma. L’intero incasso, poi, sarà devoluto al centro trasfusionale di Ragusa. Ci tengo a ringraziare anche Giovanni Polizzi (Promoter Sud) per lo sponsor ufficiale del memorial».

Non solo sport, ma anche tornei di «Poker Texas Holdem». Questa la novità del kamarina beach sport. Infine ecco l’elenco completo delle quindici discipline con i relativi organizzatori; Beach volley : Paolo Vaccarello e Peppe Eterno. Beach basket: Gaetano indovina; calcio tennis su spiaggia: Fabio Pizzenti.
Bocce: Salvatore Lauretta. Biliardo: Dario Barone e Carlo Cascone. Calcio balilla: Toto Barone e Luigi Cappellini. Ping pong : Mario Giarratana

Tamburelli: Vanessa Scalone del centro sportivo. Calcetto 4 vs 4 maschile e misto: Emiliano Di Blasi e Giovanni Invincibile. Poker texas holdem: Salvatore Bucchieri, Alberto Garofalo, Gianni Lauretta, Giovanni Floriddia.
Beach soccer under 16: Salvatore Barravecchia. Jorky ball / calcio in gabbia: Peppe Battaglia e Salvo Rimmaudo.

Corsi di hip hop / contest di break dance: Alfredo Scifo e Zied.
Balli liscio, latino, di gruppo: Tony mantello. Bambinolandia e beach soccer: Alessandro Barone