Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:44 - Lettori online 1216
VITTORIA - 16/03/2010
Sport - Tiro con l’arco: il campione olimpico vittoriese allena una squadra vittoriese

Carrubba, da medaglia d’oro ad allenatore di tiro con l´arco

«Il tiro con l’arco- dice il campione- a Vittoria è sport sconosciuto, ma grazie a questi formidabili ragazzi ci faremo conoscere a livelli regionali e nazionali»
Foto CorrierediRagusa.it

Il tiro con l’arco, disciplina sportiva di cui poco si parla dalle nostre parti, è ben viva e presente anche a Vittoria. Il merito è senz’altro del maestro e campione olimpico Giuseppe Carrubba (nella foto circondato dai suoi atleti)(medaglia d’oro alle paraolimpiadi di Sidney) che insieme al collega Nuccio Consalvo dirige una società sportiva di tiro con l’arco.

Ottimi gli ultimi risultati arrivati nel mese di febbraio scorso, dove i ragazzi allenati dal tecnico vittoriese si sono imposti tra i primi ai campionati Interregionali svolti a Campo Rotondo. Al primo posto per la categoria maschile Marcello Giacchi; mentre in seconda posizione Francesco Di Modica. Sul gradino più basso del podio è andato Fortunato Di Martino. Nella categoria femminile, invece, primi posti per Jessica Consalvo e Francesca Impoco, seconda Ludovica Marcosano, terza Giorgia Bulbo.

Pippo Carrubba, campione di caratura mondiale di tiro con l’arco si esprime soddisfatto per gli ottimi risultati conseguiti: «La società- dichiara Carrubba-sta vivendo un ottimo momento di salute. Anche se a Vittoria questo sport è poco conosciuto ci sono molti giovani che s’interessano a praticarlo. Siamo molto soddisfatti delle ultime medaglie vinte ai campionati regionali; adesso ci prepareremo al meglio per arrivare concentrati ai prossimi tornei regionali e nazionali».