Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 864
VITTORIA - 13/03/2010
Sport - Calcio Eccellenza: grande attesa al «Comunale» per il secondo confronto ibleo

Calcio: Febbre da derby a Vittoria. In palio secondo posto e playoff

I biancorossi, reduci da un lungo periodo positivo, hanno uno 0-3 da riscattare e un sorpasso da effettuare sul Noto. Butticè infortunato, Rosa incerto. Patti e Ferrarà i sostituti
Foto CorrierediRagusa.it

L’occasione è dietro l’angolo. Vittoria- Ragusa, il derby tutto ibleo si gioca al Comunale. Per i biancorossi di Cassia l’incontro assume un’importanza doppia. Un successo dei padroni di casa, infatti, potrebbe portare ad un eventuale secondo posto (visto che si giocherà anche Noto- Acireale) e poi, c’è quella matta voglia dei biancorossi di rifarsi dopo l’umiliante 3-0 subito all’andata all’ «Aldo Campo». Partita dalla quale scaturirono tutti i problemi del Vittoria.

Insomma, le componenti per assistere ad una bella partita di calcio ci sono tutte, il resto toccherà farlo alle due squadre, che dovranno interpretare nel migliore dei modi una gara importantissima ai fini del risultato finale. Come detto, il Vittoria si gioca il secondo posto, mentre per il Ragusa ci sono in ballo i playoff, da tenere più al sicuro possibile.

Il Vittoria dovrà fare a meno del mediano Butticè; resta difficile anche per Cassia anche il recupero in extremis di Rosa, fermo ai box da parecchio tempo. Sul versante opposto, il tecnico Gaetano Lucenti dovrà rinunciare agli squalificati Saro Genova e Daniele Occhipinti. E al pubblico azzurro a cui è stata vietata la trasferta per motivi di sicurezza.

(La curva Ottone gremita di ultras biancorossi)