Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 886
VITTORIA - 23/09/2009
Sport - Beach soccer: terzo posto in Calabria per i ragazzi di Vittoria

Il Kabana travel terzo a Catanzaro per colpa dei calci di rigore

Pur essendosi qualificati primi nel girone eliminatorio, la squadra di Alessandro Barone è stata sfortunata ai calci di rigore
Foto CorrierediRagusa.it

Per il team di beach soccer amatoriale «Kabana Travel» le soddisfazioni in Calabria non sono mancate. Perché dopo aver vinto il 9° Kamarina beach sport a Scoglitti, la squadra di Alessandro Barone si è consolidata al 3° posto durante le fasi finali nazionali che si sono svolte a Catanzaro nei primi giorni di settembre. Alle fasi nazionali in terra calabra hanno partecipato 12 squadre, che presentavano le diverse vincitrici delle varie regioni di beach soccer amatoriale.

Per i vittoriesi, qualificati al 1° posto nel girone eliminatorio, sono stati fatali gli errori ai calci di rigori durante la semifinale. «E´ stata una bella esperienza- ha commentato l´organizzatore Alessandro Barone- ci siamo confrontati con realtà provenienti da tutta Italia. Folta anche la presenza di molti ex giocatori professionisti di beach soccer. Senza dubbio una bellissima esperienza. Dobbiamo ringraziare di cuore chi ci ha aiutato economicamente in questa avventura. In particolare gli sponsor Domus, Green and Water, New Comer, Motomare SRL, Libretti srl, Sidi srl, Pavoni srl. Grazie a loro abbiamo portato il nome di Vittoria a livello nazionale anche nel beach soccer, disciplina sempre più diffusa in Italia».

Ecco i risultati completi della compagine vittoriese al girone di qualificazione:

Kabana Travel Vittoria - Cuorcus Reggio = 6-4
Kabana Travel Vittoria - Margaritas Bologna= 7-5
Kabana Travel Vittora - Real Frosinone =3-3
Semifinale:
Kabana Travel Vittoria - Paganese Team =6-7 dopo rigori;
Kabana Travel Vittoria - Bari Sporting =7-9 dopo rigori.

(Nella foto da sinistra in alto: Campoccia-Barone-Carnemolla-Mignacca-Forforelli. in basso: Iacono-Iapichino-Di Corrado)