Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 1114
VITTORIA - 09/08/2009
Sport - Sport all’insegna della solidarietà a Scoglitti

Basket, volley e beach soccer al «2° Memorial Failla»

Più di 300 atleti hanno partecipato alla manifestazione. Incasso devoluto in favore della lotta alla talassemia Foto Corrierediragusa.it

Si è concluso nei giorni scorsi il «II Memorial Davide Failla» tenutosi nella frazione marinara di Scoglitti. La rassegna sportiva è stata curata nei minimi dettagli dagli organizzatori Alessandro Barone, Alberto Garofalo, Angelo Biondi, Peppe Eterno, Andrea Sampietro, Cassandra Raffaele, Demis Pluchino e Mario Iacono.

Durante la manifestazione si sono tenuti tornei di basket, volley giovanile maschile, volley giovanile femminile e volley maschile senior. E poi ancora «contest di break dance» e beach soccer.

Lo sport e il suo sano valore educativo. È stato questo il significato principale di tale rassegna sportiva svolta in memoria del giovane Davide Failla. Più di 300 atleti hanno partecipato all’evento sportivo, in molti provenienti da tutta la Sicilia. E l’intero incasso è stato consegnato al centro trasfusionale di Ragusa per la lotta alla talassemia.

All’inaugurazione presenti il sindaco della città di Vittoria Giuseppe Nicosia, il vice sindaco Giuseppe Caruano, l’ass. allo sport della provincia di Ragusa Cilia, il consigliere provinciale Fabio Nicosia, l’Ass. allo sport di Vittoria Giuseppe Malignaggi e il responsabile del centro trasfusionale di Ragusa il dott. Fidone.

Questo l’elenco dei vincitori di ogni singolo torneo: Basket: Vigor Santa Croce; volley giovanile maschile: Chillemi- Sabellini; volley giovanile femminile: Lombardo (nella foto); volley maschile senior: Contrarella – Diana. Per il contest di break dance, vincono i Golem Big Boy e Big Boy Mouve di Catania. Ad aggiudicarsi il torneo di beach soccer, invece, il Città di Ispica, dopo una finale entusiasmante vinta per 8-7 contro lo Scoglitti.

Beach volley maschile primi classificati Chillemi e Sabellini Primo classificato basket Vigor Santa Croce L´inaugurazione del memorial da parte degli esponenti istituzionali