Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 2 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:28 - Lettori online 1355
VITTORIA - 04/11/2007
Sport - Calcio serie D

Due scoppole della Turris
mettono Ko il Vittoria

I biancorossi erano chiamati a vincere Foto Corrierediragusa.it

VITTORIA-NOCERINA 0-2

VITTORIA (4-3-3) Carroccia 5; Fallea 4, Bennardo 6, Favata 5 (dal 35’st Privitera 5), Santonocito 4; Cangiano 4.5, Cervillera 5, Carrozza 4 (dal 11’st Mandarano 4); Leone 6, Di Piazza 5, Puglisi sv (dal 21’pt Dalì 5); All. Romano 5
A disp. Saia, Esposito, Patti, Cambareri.

Turris (4-4-2) Sorrentino 6; Caglione 7, Zangla 6 (dal 1’st Artico 6.5), D’Arienzo 6, Visciano 6 (dal 22’pt Angri 6); Solimene 6 (dal 35’pt Lagnena 6), Somma 6.5, Cangini 6, Orlando 6.5; Gatti 6.5, Perna 6. All. La Scala 6
A disp. Esposito, Dente, Pescatore, Macari.

Reti: 1’st Gaglione, 26’st Gatti.

Note: spettatori 1600 circa;
Ammoniti: Di Piazza (V), Orlando(T);
Angoli: 6-4 per la Turris;
Recupero: 3’pt, 5’st.
Arbitro Sig. Zambon 5
Assistenti i sig. Vigo e Scuderi 5

Vittoria - Al termine della gara gli applausi del Comunale di Vittoria sono per gli ospiti e i fischi per i padroni di casa. La Turris s’impone con un due a zero che non lascia scampo agli uomini di Romano. Anzi, nel finale di gara i sardi sfiorano la goleada. Terza sconfitta in casa su quattro turni per il Vittoria: il bilancio di questo avvio di stagione inizia a farsi preoccupante. Adesso è vera e propria crisi.

Se prima non arrivavano i risultati adesso manca pure il gioco. Un Vittoria abulico, scialbo e senza grinta quello visto oggi in campo, sintomo di un malessere che ormai sembra essersi radicato anche all’interno dello spogliatoio. Qualcosa va cambiata e al più presto possibile, altrimenti la classifica, in vista delle prossime partite (Siracusa fuori e Sibilla tra due domeniche al Comunale) potrebbe farsi sempre più corta. Oltretutto, a questo momento negativo bisogna registrare gli infortuni di Garufi e Romeo perni fondamentali di un organico attualmente privo di fantasia. Unica lieta nota della giornata, la più che sufficiente prestazione del neo-acquisto vittoriese Ciccio Leone visto in gran spolvero.

Parte bene il Vittoria che al primo quarto d’ora va vicino al gol con Leone che di prima su assist di Puglisi fa la barba al palo. Al ventesimo è Perna ad affacciarsi per la prima volta dalle parti di Carroccia, bravo quest’ultimo a farsi trovare pronto sul tiro ravvicinato dell’attaccante sardo. Prima del riposo a mancare la rete del possibile vantaggio è Di Piazza, che dopo un gol annullatogli per fuori gioco poco prima, fallisce a tu per tu con Sorrentino la clamorosa occasione. Il riposo non fa bene al Vittoria, l’inizio della ripresa è subito un’altra storia. Gaglione scende indisturbato sulla sinistra e completamente libero insacca Carroccia sotto la traversa dopo appena due minuti di gioco.

Il Vittoria accusa il colpo e nulla più. A parte qualche incursione di Leone, a fare la partita sono gli ospiti che vanno al raddoppio al 71’ con Gatti dopo l’ennesima defaillance di Cangiano. Il centrocampista napoletano si fa rubare palla al limite d’area permettendo a Gatti di infilare Carroccia all’angolino. A nulla servono gli inserimenti di Mandarano e Privitera sul finale di gara. Alla fine per Romano e tutta la squadra solo fischi e contestazioni.


Serie D girone I
11.A GIORNATA (04 novembre 2007)

Adrano-Paternò 2-3
Caserta-Sibilla 1-1
Castrovillari-Acicat.1-0
Gel.Cilento-Angri 1-0
Ippogrifo-Siracusa 0-0
L.Acate-Rosarnese *
Nocerina-F.Cosenza 0-0
S.A.Abate-Campobello 6-1
Vittoria-Turris 0-2

* sospesa per l’impraticabilità del campo dovuta alla pioggia


Classifica

F. Cosenza 28

Sibilla 25

Gel.Cilento 23

Turris 22

Siracusa 20

Nocerina 19

Adrano 16

Acicatena 14
Angri 1927 14
L. Acate 14

Vittoria 13

Rosarnese 11
S.A. Abate 11

Caserta 10
Castrovill. 10

Campobello 8

Paterno´ 6

Ippogrifo 5