Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:00 - Lettori online 1348
VITTORIA - 23/05/2009
Sport - Calcio: le squadre minori alla ribalta nei campionati giovanili

Calcio: Real Vittoria Colonna vince campionato Allievi

Mirco Migliore, 35 gol, già osservato da molte società di serie superiore

Il Real Vittoria Colonna non conosce ostacoli. I ragazzi della categoria Allievi guidati da mister Salvatore Licitra hanno vinto dopo una stagione esaltante il campionato provinciale della categoria Allievi. Un traguardo importante, quello della nuova società di calcio Real Vittoria Colonna, raggiunto anche grazie ai gol del suo giovane attaccante Mirco Migliore, 35 gol all’attivo e già sotto osservazione di parecchie società calcistiche di rango superiore.

Nata da un paio d’anni, la società del presidente Vincenzo Migliore, ha già le idee chiare e vincenti. Puntare sui giovani e nella loro valorizzazione. Ma non solo piccole promesse, perché oltre ai giovani, la società presenta una squadra di calcio anche in terza categoria, che quest’anno si è qualificata per giocare i playoff. Una società forte, dunque, consapevole dei propri mezzi e pronta a migliorarsi in futuro.

Tra i dirigenti di spicco del Real Vittoria Colonna ci sono anche grandi ex calciatori che in passato hanno indossato i colori biancorossi; da Luigi Ferro a Ennio Davanzo, Antonino Siciliano e tanti altri ancora, passando per Ennio Bertoni e Salvatore Barravecchia, sino al presidente della società Vincenzo Migliore ed il suo vice Giombattista La Terra.

«Un gruppo forte e solido- commenta il trainer Salvatore Barravecchia- unito dalla grande passione per il calcio. Questo è il nostro secondo anno di attività e sinceramente non ci aspettavamo di essere subito così competitivi. Grande merito va dato a tutti i nostri tesserati, oggi più di duecento, in particolar modo ai più giovani, e mi riferisco ai ragazzi della categoria Allievi».

Anche la categoria Giovanissimi, allenata da mister Maurizio Assenza, ha vinto quest’anno il campionato provinciale accedendo di diritto alle fasi finali regionali. Risultati sono importantissimi, frutto di un buon lavoro e di parecchi sacrifici. Lavorare sui giovani è fondamentale, in particolar modo nello sport e nel settore calcistico. Vittoria si sta attrezzando al meglio per aggiudicarsi in provincia un ruolo da protagonista.