Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:03 - Lettori online 1006
VITTORIA - 03/05/2009
Sport - Calcio serie D: i biancorossi hanno perso la partita ma ancora hanno speranza

Calcio: Vittoria beffato dalla Viribus Unitis

Finisce 2 - 3 al termine di una partita rocambolesca. Di Comandatore e Nuccio le reti biancorosse

VITTORIA – VIRIBUS UNITIS 2-3

VITTORIA (4-4-2): Cavone 5; Riccobono 5, Sedu 5,5, Italiano 5, Tasca 5,5; Incardona 5,5, Dardanelli 5 (41’ st Sekkoum sv), Comandatore 6, Boemia 5,5 (31’ st Nuccio 6); Morelli 5, Rizzo 5 (17’ st Baratto 5). A disp.: Camiolo, Amato, Consalvo. All. Cassia.

VIRIBUS UNITIS (4-4-2): Autiero 6; Iovane 6, Pozziello 6 Speranza 6 Angri 6; Di Sabato 6,5 (17’ st Villino 6)Orefice 6 Galdean 6, Sansone 6; Pisani 6,5, Fontanella 6,5. A disp. Affinito, Manzo, Izzo, Panico, Robustelli, Spinelli. All. Cimmino.
ARBITRO: Battistino di Torino

MARCATORI: 12’ PT Di Sabato (VU), 44’ pt Comandatore (V) (r ), 4’ st Pisani (VU), 25’ st Pisani VU), 45’ st Nuccio.

NOTE: ammoniti Comandatore (V), Iovane (V U), Poziello (V U), Dardanelli (VU), Boemia (V), Autiero (VU), Di Sabato(V U)
Angoli:7-1 Recupero: 2’ pt e 3’ st



Una doccia gelata, un´autentica delusione per i tifosi vittoriesi piuttosto demoralizzati, perché la Viribus Unitis vince ed espugna il Comunale giocando più che per se stessa per fare un favore all’altra compagine campana, il Savoia, diretta avversaria del Vittoria per la corsa ai playout. Il Vittoria fissa sempre di più negli occhi lo spettro della retrocessione diretta in Eccellenza. Ha perso nel momento più delicato della stagione, gettando alle ortiche il buon lavoro prodotto negli ultimi mesi. Per certi versi è sembrato un ritorno al passato. Poca grinta e determinazione, il Vittoria non poteva scegliere modo peggiore per congedarsi dai suoi tifosi nell’ultima gara di campionato al Comunale.

Anche alcuni degli uomini chiave hanno gettato la corda, mollando la presa nel momento più importante e atteso. In più anche la beffa, perché il Savoia ha perso in casa contro la Puteolana, e a conti fatti, con i tre punti oggi in tasca il Vittoria avrebbe avuto la quasi e matematica certezza di accedere ai playout. In pochi minuti, quindi, la squadra del presidente Giovanni Pinnolo si è vista sfuggire dalle mani il sorpasso in classifica.

La cronaca si apre all’11’ con Di Sabato che alla prima occasione segna magistralmente su punizione mandando in tilt i piani tecnici degli uomini di Cassia. I padroni di casa reagiscono e trovano il pari allo scadere del primo tempo. È Incardona (atterrato in piena area dal portiere ospite) a procurarsi il rigore dell’ 1 – 1, trasformato da Marco Comandatore. Ma il pari è solo un’illusione perché gli ospiti gelano il Vittoria ad inizio ripresa grazie alla rete di Pisani lasciato solo dalla difesa biancorossa davanti a Cavone. Per l’attaccante campano è un gioco da ragazzi metterla dentro.

È caos totale. Il Vittoria perde le redini ed il controllo del gioco e così la Viribus trova anche il terzo gol ancora con Pisani, stavolta servito da Fontanella. È il gol che chiude la partita. La rete del 2-3 segnata da Nuccio al 46’ della ripresa in pieno recupero è quanto mai inutile ai fini del risultato finale.


Serie D - Girone I
17ma giornata (domenica 03 maggio 2009)

Adrano – Rosarno 2 - 0
Hinterreggio - Castrovillari 1 - 0
Modica - Trapani 0 - 1
Sangiuseppese - Palazzolo 2 - 0
Sapri - Acicatena 0 - 1
Savoia - Puteolana 0 - 1
Siracusa – Nissa 1 - 1
VicoEquense - Messina 0 - 0
Vittoria - Viribus Unitis 2 - 3

CLASSIFICA

Siracusa 77

VicoEquense 60

Sapri 58

Nissa 57

Rosarno 52
Adrano 52

Modica 50

Viribus U 48

Acicatena 47

Hinterreggio 46

SanGiuseppese 45

Messina 43

Trapani 41
Palazzolo 41

Puteolana 40

Castrovillari 37

Savoia 28
Vittoria 28

Castiglione 20