Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:03 - Lettori online 860
VITTORIA - 19/04/2009
Sport - Calcio serie D: Morelli di testa sigla il gol del successo

Calcio: Vittoria superlativo e il Trapani s´inchina

Strepitosi Sedu in difesa e Comandatore a centrocampo. E Cavone fa la prodezza su tiro di Campofranco Foto Corrierediragusa.it

Vittoria - Trapani 1 - 0

Vittoria (4-4-2): Cavone; Riccobono, Sedu, Italiano, Tasca; Boemia, Tummiolo, Comandatore, Incardona (20’ st Nuccio); Rizzo (48’ st Dardanelli), Morelli (20’ st Deffo) . A disp.: Cammiolo, Amato, Sekkoum, Baratto. All. Cassia.

Trapani (4-4-2): Raviotta; Aletto, Mancini, Pla Beaz, Daì; Cammareri, Librizzi, Campofranco, Potestio, (18’ st Gennari); Craccò, Catalano. A disp.: Piazza, D’Angelo, Guido, Vinci, Alletto, Mirko, Barraco. All. Pugliese.

Arbitro: Lanza di Torino

Marcatori: 45’ pt Morelli

Note: Ammoniti Comandatore (V), Boemia (V), Tummiolo (V), Librizzi (T), Mancini (T). Angoli 4-3 per il Trapani. Recuperi: 1’ pt e 3’ st.


Vittoria - Il migliore Vittoria della stagione che sta per finire. Alla pari con il forte Trapani per tutto il primo tempo, in vantaggio con Morelli (nella foto) allo scadere della prima frazione di gioco, grandioso nella ripresa nell’amministrare il vantaggio e nel cercare il raddoppio che non è arrivato per un pelo.

Il capolavoro tattico inizia in panchina. Quando Cassia piazza Comandatore al centro del campo supportato da Tummiolo e da Boemia e Incardona sulle fasce. La difesa è granitica, dove Sedù si merita il titolo di migliore in campo. L’unica volta che la retroguardia non può far niente, ci pensa un super Cavone con un volo plastico su micidiale tiro di Campofranco al 25’ della ripresa già destinato a finire nel «sette».

Un grande Vittoria, ma il successo non è bastato a scavalcare il Savoia perché i campani hanno vinto pure vanificando sul piano della classifica la prodezza dei biancorossi. Tutto rinviato a domenica prossima, quando il Vittoria giocherà sul campo della Nissa e il Savoia su quello del Castrovillari. La Nissa è salva, il Castrovillari è ancora in zona rischio.

Il Vittoria contro il Trapani è da elogiare in coro, ma due giocatori meritano le menzione particolare. Sedu al centro della difesa è sembrato di un altro pianeta per come ha spazzato via ogni pericolo avversario; Marco Comandatore è stato un leone a centrocampo. E anche Giuseppe Cavone va citato, perché al 25’ della ripresa ha salvato il Vittoria dal pari andando a deviare fuori un bellissimo tiro al volo di Campofranco.

Infine Emanuele Morelli, ancora di testa, per 3 punti preziosi che mantengono il Vittoria incollato al Savoia nella speranza di sorpassarlo sull’ultima curva. Al 45’ del primo tempo capitan Tasca scodella un pallone al centro dell’area, Morelli è in posizione regolare, devia in rete ed è il gol che potrebbe valere una stagione.


Serie D - Girone I
34ma giornata (domenica 19 aprile 2009)

Adrano - Messina 1 - 0
Castiglione - Nissa 1 - 4
Hinterreggio - Palazzolo 2 - 1
Modica - Castrovillari 1 - 0
SanGiuseppese Neapolis - Acicatena 1 - 1
Savoia - Rosarno 1 - 0
Siracusa - Puteolana 1 - 1
VicoEquense - Sapri 4 - 0
Vittoria - Trapani 1 - 0


CLASSIFICA

Siracusa 73

Sapri 58
VicoEquense 58

Nissa 55

Rosarno 51

Modica 49

Adrano 46

Acicatena 43

Hinterreggio 42
SanGiuseppese 42
Viribus 42

Palazzolo 41

Trapani 40

Messina 39

Puteolana 34
Castrovillari 34

Savoia 28

Vittoria 27

Castiglione 20