Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 423
VITTORIA - 09/04/2009
Sport - Sport: comincia male la stagione tennistica

Tennis, per la Virtus un solo punto in 3 partite

Il maestro Pluchino: «La superficie del campo ci ha penalizzato" Foto Corrierediragusa.it

Non è cominciata sotto i migliori auspici la nuova stagione tennistica del Virtus Tennis Vittoria. Il rischio di compromettere il torneo di serie B femminile resta alto. La società gestita dal maestro Salvo Pluchino ha ottenuto, infatti, un solo punto in tre partite. L’ultima battuta d’arresto è arrivata contro le atlete del De Rossi ProKennes Brescia.

«Contro il Brescia- commenta lo stesso Salvo Pluchino- abbiamo perso a causa della superficie del terreno di gioco. A Vittoria il nostro campo è in terra battuta, mentre a Brescia eravamo al coperto e per giunta col terreno veloce. Queste condizioni hanno senz’altro compromesso la nostra prestazione». Adesso, dopo la pausa pasquale, si tornerà in campo a Vittoria contro il Park Tennis di Genova, attualmente ultima in classifica.

Nella D1 femminile il team vittoriese, formato dalle giovani atlete Gelsomino, Stefanacci e Maganuco, ha battuto agevolmente la Polisportiva Muri Antichi di Catania per 3-0, un successo importante per la promozione finale in serie C.

Per quanto riguarda la serie D1 maschile, il Vittoria si è imposto sul TC NOTO per 3-1, conquistando punti importanti per la salvezza, vero ed unico obiettivo della stagione.