Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 389
VITTORIA - 27/11/2008
Sport - Vittoria – Stasera l’ottava edizione dell’Oscar del Calcio siciliano

Lippi, Abete, Anastasi e Zenga fra i nomi di spicco premiati

Sfilata di campioni calcistici di ieri e di oggi stasera al Teatro «Vittoria Colonna». Sarà esposta la Coppa vinta a Berlino
Foto CorrierediRagusa.it

Un’edizione sempre più Oscar. Marcello Lippi, tecnico della Nazionale e la Coppa del Mondo stasera saranno a Vittoria. Claudio La Mattina (nella foto con Franco Causio in una passata edizione) , patron della manifestazione, che si avvale della collaborazione di Fabio Prelati e di Rosario Sallemi, in quest’ottava edizione porterà a Vittoria il meglio del calcio di oggi e di ieri.

Stasera, all’interno del teatro «Vittoria Colonna», con inizio alle ore 20,30 e diretta su «E20 Sicilia», sfilata di campioni e di arbitri per tutti i gusti, grazie al patrocino del Comune di Vittoria, dell’assessorato allo sport, della Provincia di Ragusa, della Presidenza della Regione Siciliana e del Comitato Regione Sicilia - L.N.D., per concessione del Presidente dott. Sandro Morgana.

Padrino degli Oscar ancora Gianfranco Provenzano, che quest’anno, dopo un anno di assenza, aprirà la serata, presentata da Ruggero Sardo, con Francesca Cuffari e con la bella Martina Catauro.

La giuria presieduta dal giornalista, Franco Anastasi, quest’anno ha fatto le cose in grande, assegnando il primo « Oscar d’Oro « speciale a Marcello Lippi C.T. della Nazionale Italiana. Insieme a Marcello Lippi, arriverà a Vittoria anche la Coppa del Mondo, concessa dal Presidente Abete. Rivivremo così la notte magica di Berlino 2006.

Saranno consegnati 35 premi per le varie categorie che orbitano attorno al calcio professionistico e dilettantistico.
Premio Dirigente Italiano 2008 all’A.D. del calcio Catania Pietro Lo Monaco. Premio Dirigente Federale Italiano 2008 a Sandro Morgana Presidente del C.R.S. e vice Presidente della L.N.D.

Categoria Allenatori: Walter Zenga (Serie A), Giuseppe Papadopulo (Serie B), Totò Vullo (Serie C2), Roberto Boscaglia e Gaetano Mirto (Eccellenza A e B), Michele Guzzardi (II Categoria Scoglitti Soccer I classificata).Oscar Speciale a Marco Onorati Preparatore dei portieri del Calcio Catania.

Categoria Calciatori: Davide Baiocco (Serie A - Catania ), Millesi (Serie B – Spezia ), Gianvito Plasmati (Serie C1 - Foggia e Taranto), Giuseppe Occhipinti (Serie C2– Vibonese), Matteo Di Piazza (Serie D – Città di Vittoria), Giuseppe Carbonaro e Fabrizio Di Prima (Eccellenza A Trapani e B Castiglione).

Il 7° premio alla memoria del calciatore « Giorgio Di Bari « 2008, è stato assegnato al portiere Massimo Taibi (Serie B – Ascoli ), quest’anno consegnerà il premio il figlio Pietro Di Bari, che gioca nelle giovanili del Siracusa.

Oscar alla « Primizia» è stato assegnato al genoano Andrea Signorini (Primavera del C. F. C. Genoa) , Giorgio Giurdanella (Campione d’Italia Juniores - Siracusa).

Oscar «Categoria Società» al Calcio Catania (Serie A) – Benevento (Serie C2 ) – Cosenza (Serie D) – Nissa, Castiglione, Palazzolo e Trapani (Eccellenza), Scoglitti Soccer (II Categoria).

Oscar alla «Carriera « al calciatore Pietro Anastasi e Carlo Longhi, ex arbitro.
Oscar «Categoria Giornalisti» a Bruno Pizzul, Fabrizio Melegari, direttore dell’Almanacco del calcio illustrato» della Panini, e Nino Randazzo.

Oscar «Categoria Arbitri» premio a Roberto Rosetti C.A.N. A e B , Fabrizio Giallanza C.A.N. C. E’ prevista la presenza del presidente della Regione Raffaele Lombardo, di Francesco Cafiso star prodigio del jazz italiano e il noto presentatore Salvo La Rosa.