Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 25 Settembre 2018 - Aggiornato alle 23:11
VITTORIA - 29/11/2017
Sport - Arti marziali: il giovane ha conquistato il pass per la categoria esordienti

Vittoria presente con Alfè ai campionati italiani di Ostia

L’allievo della Titania Judo Academy si è rivelato grande protagonista durante le tappe di qualificazione regionale Foto Corrierediragusa.it

Vittoria stacca il pass per i prossimi campionati italiani di Judo. Ad Ostia sabato 2 dicembre, infatti, ci sarà anche un rappresentante della città ipparina, pronto a confrontarsi sul tatami insieme ad alcuni fra i migliori judoka del panorama nazionale. Francesco Alfè (cat. Esordienti) della Titania Judo Academy, si è rivelato grande protagonista durante le tappe di qualificazione regionale della scorsa settimana in programma a Carini. Nonostante una buona prova, è sfumata invece la qualificazione del secondo atleta locale Simone Gugliotta. Per l’intero team di squadra si tratta comunque di un grande traguardo, condotto dal presidente e maestro Gaetano Spata e dai maestri Monachelli e Mereu.

«Il risultato di Alfè –dice Cecilia Russo, dirigente della società vittoriese - rappresenta per Vittoria non soltanto un grande traguardo ma anche una preziosa dimostrazione di ciò che il Judo sta producendo a 360 gradi nel nostro territorio. In particolare, a Vittoria, inizia a comporsi in tutta la sua sfaccettata personalità, con attività motoria completa ed educativa per bambini e ragazzi, o attraverso lo sport agonistico e di mantenimento per il nuovo gruppo adulti (amatoriali e non)."

"In pochissimi anni –aggiunge Russo– la società della Titania è riuscita a creare a Vittoria una nuova e forte realtà, riconosciuta in tutti gli ambiti, scolastico, medico, psico-pedagogico e sportivo».