Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 1031
VITTORIA - 17/10/2007
Sport - Calcio - Coppa Italia

Vittoria liquida la pratica
Adrano con un rotondo 2-0

E sale la febbre da derby per il match di domenica con il Modica Foto Corrierediragusa.it

VITTORIA- ADRANO 2-0

MARCATORI: 3’ st Carrozza su rigore, 28’st Romeo

VITTORIA (4-3-3): Carroccia; Cambareri, Fallea, Conti, Santonocito; Romeo, Favata, Carrozza (33’ s.t. Brugaletta); Savonarola (20’ p.t. Privitera), Dalì, Patti. A disp. Saia, Bennardo, Mandarano, Cangiano, Puglisi. All. Romano

ADRANO (4-4-2): Furlan; Daidone, D’Angelo, Vassallo, Oliva; Cortese (24’ s.t. Zumbo), Guarino, Lunetto, Elamraoui (29’ s.t. Tosto); Okolie, Virga (5’ s.t. Pedalino). A disp. Farò, Coniglio, Grosso, Candido. All. Dimaria

ARBITRO: Pollacipietro di Palermo

NOTE: Espulso Vassallo (A) per fallo da ultimo uomo al 2’ st. Ammoniti D’Angelo, Patti e Dalì. Angoli 4-2 per i locali. Recuperi 1´ e 2´.

Il Vittoria non fa sconti a nessuno. Anche le «retrovie», quelli che finora hanno giocato poco, si fanno rispettare in campo come i titolari. La squadra di Pippetto Romano s’è imposta sull’Adrano, nel match d’andata di Coppa Italia, con il classico 2-0 che non ammette repliche agli etnei. Gli ospiti hanno tenuto il campo solo nel primo tempo, ma nella ripresa al 3’ Carrozza sfonda su rigore per un atterramento di Dalì in area. Nella stessa azione l’Adrano rimane in 10 per l’espulsione di Vassallo. I padroni di casa legittimano il successo con il raddoppio al 28’, grazie a un eurogol di Romeo che da lunga gittata va a centrare il «sette» di Furlan.

Intanto sale la febbre del derby di domenica prossima contro l’Acate Modica in casa. Il centrocampista vittoriese Salvatore Romeo, 19 anni, è stato convocato a Coverciano con la nazionale dilettanti under 18. La società biancorossa fa sapere, inoltre, che le due squadre aderiranno alla solidarietà a favore della Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica indossando, prima della gara, una maglia con la scritta "insieme per una grande impresa". Chi lo vorrà potrà inviare un sms al costo di un euro al numero 48588. Il ricavato sarà devoluto alla fondazione.