Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:38 - Lettori online 956
VITTORIA - 28/08/2016
Sport - Futsal, serie A: la società alla ricerca di altri due rinforzi per affrontare al meglio la stagione

Sporting Vittoria conferma Palumbo, Ricupero e Calendi

Veronica Calendi, solo 15 anni, affronta il secondo campionato di A con una convocazione nella Nazionale Under 17 Foto Corrierediragusa.it

Il Vittoria Sporting Futsal cala un tris di riconferme. Capitan Palumbo, Claudia Ricupero e la baby Veronica Calendi (foto) vestiranno di biancorosso anche per la prossima stagione. Per la veterana Patrizia Palumbo si tratta della terza stagione consecutiva. Con la maglia dello Sporting la Palumbo ha alzato una Coppa Italia e vinto il campionato regionale nella stagione 2014/2015 ed appena qualche mese fa ha centrato lo storico approdo ai Play Off per l’Elite alla prima partecipazione nella massima serie. Claudia Ricupero e Veronica Calendi, invece, sono al loro secondo campionato in maglia biancorossa. La Ricupero non ha bisogno di presentazione, dopo cinque campionati di Serie A giocati ed oltre 70 reti messe a segno.

La baby del gruppo, ovvero Veronica Calendi, a soli 15 anni ancora da compiere, si appresta ad affrontare il suo secondo campionato di Serie A con alle spalle già una convocazione nella Nazionale Italiana Under 17. Talento e coraggio non le mancano e sin dalle prime sedute cercherà di ritagliarsi uno spazio tra le compagne di squadra più esperienti. "Stiamo cercando di allestire una formazione altamente competitiva – spiega il Direttore Sportivo Luciano Di Vita- Quello che ci aspetta è un campionato impegnativo che vedrà la presenza di formazioni ben allestite. Il mercato non è ancora chiuso, nonostante domenica presenteremo al pubblico ed alla stampa almeno 2 nuove arrivate non ancora ufficializzate".

Il Direttore generale, Davide La Rosa, annuncia intanto la composizione della dirigenza biancorossa, che vede sempre Francesco Ficicchia quale Vice Presidente e la riconfermata presenza del gruppo composto dai consiglieri Giovanni Lazzaro, Alberto e Giovanni Bonuomo e Salvatore Marino. Il medico sociale per la prossima stagione sarà Simone Artimagnella, mentre per quanto riguarda la parte fisica e atletica le ragazze saranno nuovamente affidate alle sapienti mani del fisioterapist Giuseppe Forforelli.