Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 441
VITTORIA - 05/05/2016
Sport - Arti marziali: si è imposto nella sua specalità, il kata individuale

Il vittoriese Giuseppe Panagia è oro al 15° Open di Toscana

Ha vinto per 5-0 nella categoria juniores dopo avere superato le eliminatorie Foto Corrierediragusa.it

Oltre 1.200 karateka si sono sfidati sui tappeti del Palagolfo di Follonica per conquistare il più prestigioso trofeo toscano. La gara, che ha visto varie categorie partecipanti dagli esordienti agli under 21,è stata preceduta dal seminario della nazionale giovanile.

Il vittoriese Giuseppe Panagia (foto), fresco campione Italiano e già vincitore nel 2015 del 14mo Open di Toscana, ha conquistato la medaglia d’oro vincendo 6 incontri con il massimo dei punteggi tutti per 5 a 0. Il karateka vittoriese ha disputato tutte le gare mantenendo assoluta concentrazione e alta spettacolarità.

L’atleta del C.S. Karate Shotokan, allenato dal maestro Santo Torre, si è imposto nella sua specialità, il kata individuale, nella categoria Juniores vincendo la finale contro Davide Borgato con un secco 5 a 0 conquistando la medaglia d’oro ed esibendo un karate d’alto profilo. »Un grande successo – dice il giovane vittoriese- che arriva a monte di un grande lavoro di preparazione tecnica. Un lavoro che è stato ben ripagato da ottimi risultati dall’inizio del 2016. Posso ritenermi più che soddisfatto del lavoro svolto e adesso lo sguardo è già rivolto al futuro, un raduno con la Nazionale Senior».