Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:51 - Lettori online 1072
VITTORIA - 05/10/2015
Sport - Futsal: le biancorosse in gol con Teresa Saraniti e Luana Mazarese

Sporting Vittoria, buon pari all´esordio con il Rionero

Sul campo lucano le vittoriesi hanno dato prova di determinazione e buona organizzazione di gioco Foto Corrierediragusa.it

Rionero-Sporting Vittoria: 2-2

Buon pari per lo Sporting (nella foto: la formazione) sull´ostico campo del Rionero in Vulture. La lunga trasferta in Basilicata ha portato un punto alle vittoriesi che nei minuti finali hanno segnato il gol del pari con Luana Mazarese quasi allo scadere del tempo regolamentare.

Vittoria mai rinunciatario e sempre temibile che si porta in vantaggio con il bomber di Agira, Teresa Saraniti. La numero nove biancorossa si presenta davanti al portiere avversario, la prima conclusione è deviata dall’estremo difensore casalingo ma non c´è niente da fare sulla ribattuta. Le ragazze di Assenza vanno vicine al raddoppio in tre occasioni. Sul finire del primo tempo è il ritorno delle atlete locali a cambiare volto alla gara. Il pareggio del Rionero porta le formazioni al riposo sul risultato di 1 a 1. La seconda frazione di gioco inizio allo stesso modo della prima. Vittoria che conduce le danze. Al 10´, dagli sviluppi di un fallo laterale, però, è il Rionero a colpire. 2 a 1. Dopo il vantaggio di casa è l’estremo difensore biancorosso, Claudio Sirna, a mantenere vive le speranze. Decisivi i suoi interventi in tre occasioni. A 40’’ dalla fine è il gioiello di Luana Mazarese a mettere fine alle ostilità. Pallone in rete e 2 a 2 che regala un buon esordio alle atlete vittoriesi.

«Grandissima e bellissima partita delle nostre ragazze –dice il direttore sportivo Luciano Di Vita- Forse meritavamo qualcosa in più per via delle tantissime azioni da gol, ma alla fine il pari finale è il risultato più giusto che premia lo spettacolo messo in campo dalle due formazioni».