Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 800
VITTORIA - 26/06/2015
Sport - Futasl: la società ha anche confermato il tecnico Maurizio Assenza

Sporting prepara serie A, confermata la Palumbo

E’ stata determinante per la doppia conquista di Campionato e Coppa Italia con 24 le reti messe a segno nella stagione appena conclusa Foto Corrierediragusa.it

Il Vittoria Sporting Futsal si prepara alla stagione di serie A. La società ha cominciato a sistemare i primi tasselli ed ha confermato il capitano Patrizia Palumbo (nella foto). L´allenatore Maurizio Assenza potrà dunque contare sulla forte ala, classe ´78. La Palumbo, rientrata in campo la scorsa stagione dopo una breve parentesi di inattività, è stata determinante per la doppia conquista di Campionato e Coppa Italia. 24 le reti messe a segno nella stagione appena conclusa, 23 in campionato e una in finale di Coppa Italia, che confermano, qualora ce ne fosse ancora bisogno, il prezioso contributo prestato dal funambolo biancorosso alla conquista della Serie A.

Soddisfazione per il Direttore Sportivo Luciano Di Vita: "L´ottima stagione della Palumbo non è certo passata inosservata agli addetti ai lavori, e diverse società si sono mostrate interessate alla giocatrice. Ma la volontà manifestata dalla Palumbo è stata unica e sola: affrontare il prossimo campionato di Serie A da capitano della Vittoria Sporting Futsal. Dopo il rinnovo dell´accordo con Mister Assenza, quello della Palumbo rappresenta il primo tassello da cui partire per la costruzione di una squadra e di un gruppo che dovrà confrontarsi con un campionato difficile e competitivo come quello di Serie A. A breve verranno ufficializzati tutti gli altri rinnovi, e successivamente, dopo il primo luglio, all´apertura del mercato cercheremo di integrare la rosa con elementi validi, indicati da Mister Assenza, che ci permetteranno di ben figurare nel prossimo campionato".

L’emozione del rinnovo si legge nelle parole anche di una veterana come la Palumbo: «Ringrazio la Società per la fiducia accordata. Sento i colori di questa maglia e le virtù che la stessa rappresenta su di me. Lo scorso anno è stato per me e per tutta la realtà del Vittoria Sporting Futsal, un anno glorioso. La vittoria del campionato e della Coppa Italia regionale".