Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 663
VITTORIA - 10/06/2015
Sport - Futsal: cordoglio per la morte della 38enne Margherita Gambino che faceva parte della rosa

Futsal Vittoria programma la serie A con nuovi acquisti

Sarà riconfermato il tecnico Maurizio Assenzza che ha guidato le vittoriesi alla promozione Foto Corrierediragusa.it

Lo Sporting Futsal Vittoria in pausa di riflessione. La dirigenza ha fatto il punto della situazione dopo la promozione in serie A dove il quintetto vittoriese sarà esordiente. Una presenza impegnativa che induce la società a prepararsi al meglio. Dice il Direttore Sportivo Luciano Di Vita. «Abbiamo un campionato di Serie A, difficile ed impegnativo da affrontare e stiamo già lavorando per rafforzare la rosa. Diversi contatti sono stati avviati, tutti mirati al fine di alzare il livello tecnico e il valore assoluto della squadra. Anche se il mercato aprirà i battenti il primo luglio, è normale anticipare i tempi, perchè una buona programmazione è alla base di ogni successo. In serie A saremo una matricola, ma nonostante ciò, teniamo a fare bene e a confermare l´ottimo lavoro fin´ora svolto. Faremo tutto questo puntando ancora una volta su Maurizio Assenza, che nella stagione appena conclusa, ha dimostrato in panchina carattere, conoscenza e capacità di gestione del gruppo. Obiettivi? Anche se ancora presto per parlare di obiettivi, da matricola dobbiamo intanto puntare ad una salvezza tranquilla cercando di esprimere un ottimo futsal».

Il presidente Giovanni di Natale lavora intanto alla composizione del direttivo: "Dal punto di vista societario abbiamo avviato un riassetto che era necessario. Ai vertici della società si procederà in tempi brevissimi alla nomina di un nuovo vicepresidente, dopo le dimissioni di Carmelo Giunta».

La società ha intanto onorato la memoria di Margherita Gambino, la 38enne componente la rosa, scomparsa qualche giorno fa per un male incurabile. La giovane ha rappresentato un punto importante per la società contribuendo per la sua parte alla vittoriosa stagione e la società tutta si è stretta attoirno alla famiglia e in particolare al marito Saro Scollo.