Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 699
VITTORIA - 14/04/2015
Sport - Tennis: battuto il Tc Modica per 6-0 e in trasferta il Siracusa per 5-1

Il Circolo Tennis Comiso colleziona già successi

Bene anche i giovani. Domenica in campo contro il Ct Le Roccette Foto Corrierediragusa.it

Inizio di primavera a gonfie vele per il Circolo Tennis Comiso nei primi impegni della stagione agonistica 2015. Sul fronte dei campionati a squadre, esordio convincente, dopo le tre promozioni consecutive degli scorsi anni, per la squadra maschile nel campionato regionale di serie C, con due successi in altrettanti incontri intersociali disputati. Sconfitto, tra le mura amiche, il Tc Modica per 6 a 0, grazie ai successi di Riccardo Chessari, Andrea Licitra, Gianmarco Carnemolla e Salvatore Dipasquale in singolare e di Riccardo Chessari e Alessio Digiacomo e Sasa´ Chessari e Giorgio Licitra in doppio.

Vittoria in trasferta per 5 a 1 sui campi in terra rossa del forte Tc Siracusa, con a segno Riccardo Chessari, Andrea Licitra, Sasà Chessari e Salvatore Dipasquale in singolare e Riccardo Chessari e Giorgio Licitra in doppio. Due vittorie che, soprattutto per il modo in cui sono maturate,lasciano ben sperare per il prosieguo del campionato.

Soddisfazioni anche dalle competizioni individuali, dove, sebbene la stagione dei tornei sia appena all´inizio, sono già tre i successi messi in carniere dalle racchette casmenee. Nel circuito Open successo di assoluto prestigio al CT Playa di Catania, dove erano in gara molti dei più´ forti seconda categoria siciliani, per Riccardo Chessari, apparso in grandi condizioni tecniche ed atletiche, dopo un 2014 al di sotto delle sue potenzialità. In campo giovanile, vittoria del nuovo arrivato Davide Barbagallo tra gli under 14 nella tappa del circuito nazionale Kinder svoltasi al CT Le Roccette di Mascalucia, mentre Frankie Callea ha fatto sua una prova del circuito amatoriale TpraFit, riconfermandosi una delle più forti racchette della categoria in provincia, dopo la qualificazione al master finale di Barcellona nel 2014.

Dopo la sosta per le festività pasquali, domenica 19 il Circolo Tennis Comiso affronterà, tra le mura amiche, il CT Le Roccette dei fratelli Carlo e Dario Salerno e di Adriano Sammatrice, mentre sabato 18 prenderà il via il campionato veterani Over 45 che vede il sodalizio casmeneo, ai nastri di partenza con Sasà Chessari, Salvatore Dipasquale, Frankie Callea ed Antonio Iacono, tra i principali pretendenti alla vittoria finale, insieme al CT Palermo ed al CT Brolo.