Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:40 - Lettori online 1479
VITTORIA - 24/02/2015
Sport - Futsal: la squadra di mister Maurizio Assenza va a gonfie vele

Sporting Vittoria vuole ospitare la Final four di Futsal

Il presidente Giovanni Di Natale ha avanzato formale richiesta in Lega offrendo la disponibilità Foto Corrierediragusa.it

Il Vittoria Sporting vince alla grande il derby con il Ragusa. Le vittoriesi di Maurizio Assenza hanno prevalso con un perentorio 8-1. Le ragusane tuttavia
per tutti i 60´ hanno reso la vita difficile alle biancorosse con un pressing alto. Al Capitano, Patrizia Palumbo, ed alle sue compagne il merito di aver dimostrato ancora una volta la forza e la volontà di un gruppo che non molla e che crede fermamente nel primo posto. Prima frazione di gioco tirata, dove nonostante l’ottima difesa azzurra, Catalina Barbu e Verdiana Polizzi, sono riuscite a mantenere in vantaggio il Vittoria. Per il Ragusa a segno su rigore la Piccione. Nel secondo, almeno da taccuino, è tutta un’altra storia. Gol a grappoli e tre punti che si aggiungono alla classifica biancorossa. In rete Patrizia Palumbo (doppietta), Verdiana Polizzi, Catalina Barbu, Maria Carmela Cicero e Simona Dipasquale.

Successo che aggiunge entusiasmo, a margine di una settimana iniziata con la richiesta alla Lega di far disputare la Final Eight di Coppa Italia a Vittoria.
Il Presidente Giovanni Di Natale ci crede: "Aver avanzato la proposta alla Lega di far disputare a Vittoria l’evento, è per noi motivo di orgoglio profondo. Una dichiarazione d’amore alla nostra città ed ai nostri colori. La scelta ultima non spetta a noi. Certo è, che qualora fosse accolta la nostra richiesta, sapremo accogliere al meglio, con l’ospitalità che ci contraddistingue, le nostre avversarie».