Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 816
VITTORIA - 11/02/2015
Sport - Futsal: grazie al largo successo ottenuto contro il Cosenza

Il Vittoria Futsal approda alla Finale di Coppa Italia

La Final Eight si disputerà in una sede ancora da definire dal 13 al 15 Marzo Foto Corrierediragusa.it

Il Vittoria Sporting Futsal approda alla Final Eight di Coppa Italia. Le ragazze biancorosse hanno infatti superato il quintetto del Cosenza per 8-2. Partita senza storia, sempre in mano alle vittoriese che sono andate in gol con una doppietta di Verdiana Polizzi e Michela Lunetto e a seguire Patrizia Palumbo, Maria Carmela Cicero, Catalina Barbu e Simona Di Pasquale. Squadra e dirigenti (nella foto) hanno fatto festa subito dopo la conclusione del match e la conquista di un posto tra le prime otto squadre italiane. La fase finale della Coppa Italia si disputerà in una sede ancora da definire dal 13 al 15 Marzo.

Per il Direttore Sportivo Luciano Di Vita la vittoria contro Cosenza è «la giusta soddisfazione a mesi di lavoro». «Non abbiamo ancora vinto nulla ma certamente stiamo procedendo per la strada giusta. Siamo felici di essere riusciti ad approdare alla fase finale nazionale. Non rappresentiamo solo la città di Vittoria ma l’intera Sicilia e parte del meridione; già questa è una soddisfazione, ma non ci basta. Un passo alla volta e vedremo di arrivare sino alla fine».
Per il Presidente Giovanni Di Natale gioia allo stato puro.»Meglio – spiega – non potevamo immaginare questa stagione, per noi inaugurale. Oltre alla Coppa Italia regionale non abbiamo vinto nulla. Ancora. Gli obiettivi sono chiari e rimangono davanti a noi. Alle nostre ragazze ed a tutta la società il compito di tenere alta la tensione. Alle ragazze ed ai dirigenti con i quali condividiamo questo cammino, il mio personale ringraziamento. Avanti così».

Il campionato
Dieci gol in trasferta all’Atletico Cefalù. Il Vittoria Sporting Futsal prosegue in maniera instancabile la corsa verso il primato. Un solo punto dallo Zafferana e campionato sempre più aperto. Merito al Cefalù che ha provato per tutti e sessanta i minuti a fronteggiare l’offensiva biancorossa, ma l’impeto vittoriese è stato veemente ed a tratti incontrollabile. Il risultato è pesante, ma segna la forte volontà delle ragazze del Presidente Di Natale di onorare città e colori. Ottima la prova delle giocatrici biancorosse con Catalina Barbu che ha realizzato quattro gol Verdiana Polizzi una doppietta e poi ancora in gol Michela Lunetto, Patrizia Palumbo, Simona De Pasquale e Paola La Franca.