Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 546
VITTORIA - 18/09/2014
Sport - Arti marziali: ha 15 anni e frequenta il terzo anno del Commerciale

Il karateka Giuseppe Panagia è sempre più "azzurro"

E’ in pianta stabile nella formazione nazionale per la categoria cadetti. Prossimo impegno in Polonia Foto Corrierediragusa.it

Giuseppe Panagia (nella foto) è diventato ormai un punto fermo della Nazionale di Karate. L´allievo 15enne, portacolori del C.S. Karate Shotokan di Vittoria, allenato dal Maestro Santo Torre, sarà infatti presente alla prossima gara degli open internazionali che si tiene il 4 ottobre in Polonia. Giuseppe Panagia si è posto all´attenzione del mondo sportivo già da qualche anno cominciando a inanellare piazzamenti di prestigio nelle varie gare.

Il "cadetto" vittoriese si è classificato primo agli Open di Biella, ha conquistato una medaglia di bronzo all´Europeo di Lisbona ed ha partecipato al Mondiale tenutosi a Guadalajara in Spagna. Altri primi posti sono venuti dagli internazionali di Lignano Sabbiadoro, ai Campionati Italiani di Ostia agli Internazionali Open di Firenze categoria Esordienti B e 1° posto nella categoria Cadetti. Karateka tecnico e veloce Giuseppe Panagia è proiettato dunque verso traguardi sempre più importanti: "Devo ringraziare il mio maestro e la mia famiglia - dice Giuseppe - Mi fa piacere anche per la mia città".