Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 901
VITTORIA - 15/11/2013
Sport - Calcio, Eccellenza: indisponibile Dall’Oglio ma il clima nella squadra è sereno

Vittoria in anticipo a S. Gregorio alla ricerca del 4° risultato utile consecutivo

Il tecnico Lorenzo Alacqua teme il fondo campo e le anguste misure dell’impianto sportivo Foto Corrierediragusa.it

Nell´anticipo di sabato sul campo del S. Gregorio il Vittoria è alla ricerca del quarto risultato utile consecutivo. La squadra ha ritrovato serenità e convinzione dopo la striscia positiva iniziata contro la Nuova Igea. Ha contribuito anche il pagamento degli stipendi e la trasferta sul campo enteo fa meno paura.

Per il tecnico del Vittoria Lorenzo Alacqua i pericoli maggiori potrebbero arrivare specialmente dalle condizioni relative all’impianto sportivo etneo: "Ancora in Eccellenza – sostiene infatti il trainar dei biancorossi – siamo spessi costretti ad osservare stadi che tutto hanno tranne che regolarità di campi sportivi. E a San Gregorio le difficoltà potrebbero arrivare infatti da tale circostanza. Struttura piccola, per certi versi inadeguata e dove giocare al calcio è assai difficile. In più ad attenderci un avversario di quelli che non mollano di un centimetro su ogni pallone, al di là di ogni eventuale obiettivo stagionale. In ogni caso oggi dovremo fare ugualmente la nostra partita, perché in gioco ci sono 3 punti importanti e data la classifica si tratta di punti che potrebbero davvero portarci in alto".

Insidie extracalcistiche a parte c’è veramente la voglia di ottenere la seconda vittoria consecutiva in trasferta dopo il 2-1 di Acireale conquistato grazie alle reti decisive della solita coppia Casisa-Frittitta. In campo oggi pomeriggio non dovrebbe farcela invece Maurizio Dall’Oglio fermo ai box ancora per infortunio. Il secondo posto in classifica rimane dunque a portata di mano.