Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:08 - Lettori online 1180
VITTORIA - 31/10/2013
Sport - Calcio, Eccellenza: domenica trasferta ad Acireale ma non si sa ancora con quali giocatori

Fuga dal Vittoria: giocatori e dirigenti abbandonano. Resta solo Alacqua

Alla base una situazione economica pesante, gli atleti senza rimborsi spese da agosto Foto Corrierediragusa.it

Il Vittoria smantella. Dopo un pomeriggio infuocato all’interno dello stadio «Comunale» gli ultimi giocatori ad andar via sono i due juniores Leone e Caruso insieme al difensore Diop. Anche il direttore sportivo Albergamo e il resto dello staff abbandonano la società a causa delle gravi difficoltà economiche (assenze di rimborsi spesa da agosto). In forse soltanto l’allenatore Lorenzo Alacqua unico vincolato da contratto.

Dunque il rischio, o ancora peggio l’incubo degli anni passati, si è riproposto puntualmente anche questa stagione. Nonostante la volontà dei dirigenti locali di mantenere in vita il Vittoria calcio, non c’è stato niente da fare: al momento sono andati via tutti. (il primo è stato il centrocampista Peppe Casisa con le valigie in mano già da domenica).

Da martedì la squadra non si allenava regolarmente, e dal nascere di tale crisi economica si spiega adesso il perché di un gruppo emotivamente fragile durante l’ultimo periodo di campionato.

Dopo un anno di transizione e risanamento, gli spettri del passato sembrano dunque riproporsi, con una società incerta dal punto di vista economico (né il presidente del Vittoria Giovanni Manoforte né il direttore generale Luca D’Agosta sarebbero disposti ad indebitarsi come dirigenza) e pronta ad andare in contro al totale ridimensionamento.

Al momento non sembrano arrivare soluzioni per ciò che riguarda il futuro dei biancorossi. Domenica in programma c’è una trasferta ad Acireale, ma non si sa con quali giocatori il Vittoria andrà ad affrontarla.