Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:44 - Lettori online 943
VITTORIA - 21/09/2013
Sport - Vela: organizzato dal Circolo Velico Anemos insieme al Club Nautico di Scoglitti

Il 1° trofeo "De Martino" a Liistro-Ridolfo

Hanno gareggiato su deriva «470» ed a conclusione delle sei tappe previste dal calendario ha totalizzato dieci punti Foto Corrierediragusa.it

Si è concluso il «1° Trofeo velico Fabio De Martino» organizzato dal Circolo Velico Anemos insieme al Club Nautico di Scoglitti. Il memorial, intitolato e dedicato interamente all’ex presidente onorario dell’Anemos Fabio De Martino, ha registrato la partecipazione di ben 14 equipaggi protagonisti in classe «Derive» e «Catamarani», raggruppati all’interno della classifica «Open» col sistema di punteggio a tempi compensati. Non c’è che dire, per entrambi i circoli della frazione marinara di Vittoria si è trattato di un grande successo. Entusiasmo e voglia di confrontarsi sul mare hanno reso infine la differenza.

Ad aggiudicarsi il primo trofeo, l’equipaggio Liistro-Ridolfo (su deriva «470») il quale a conclusione delle sei tappe previste da calendario ha totalizzato dieci punti. Piazzamento d’onore per il giovanissimo equipaggio dell’Anemos composto da «Genco-Attinelli» (su F.Junior) nonché vera rivelazione del trofeo, distanziato in classifica generale appena un punto dai vincitori. Terzo posto, infine, per il «Laser» di Bellerofonte.

Nella classifica catamarani, invece, si è aggiudicato il primo posto l’equipaggio Amato-Ricci (su Mattina S) seguito dalla sorprendente coppia Garofalo-Piccione (Hobbie Cat 15) in grado di ottenere di più rispetto a barche assai più quotate. "Ma oltre alle regate di flotta – ha reso noto il presidente del Club Nautico Giovanni Trombatore – spazio anche ad una prova «Match Race» su imbarcazione «Fiv555» in grado di coinvolgere tutti i velisti dei due circoli velici di Scoglitti. Il primo posto è andato alla coppia formata da Enrico e Annachiara Garrasi".

"Come prima edizione – ha poi aggiunto Lino Di Rosa del circolo Anemos – devo ammettere che non è andata male. Lo spirito armonioso è stato centrale in tutto questo. Grazie alla collaborazione del Nautico siamo riusciti a creare un ottimo evento sportivo. Non resta che darci appuntamento alla prossima estate".