Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:21 - Lettori online 1149
VITTORIA - 25/07/2013
Sport - L’appuntamento è per sabato in piazza sorelle Arduino

La 14ma Notte dei Gladiatori di kick boxing a Scoglitti

Il maestro di kick boxing Salvatore Guastella (Asd New Karate Contact), seppur tra mille difficoltà di vario genere (economiche le principali), si appresta a presentare quella che ogni estate si mostra ormai come tappa fissa in tema di combattimenti agonistici Foto Corrierediragusa.it

Se l’estate scoglittese stenta a decollare (mai come quest’anno una stagione povera di tutto: iniziative, eventi, turismo) c’è chi si prepara invece per l’organizzazione della quattordicesima edizione de «La Notte dei Gladiatori», in programma questo sabato in piazza Sorelle Arduino. Il maestro di kick boxing Salvatore Guastella (Asd New Karate Contact), seppur tra mille difficoltà di vario genere (economiche le principali), si appresta a presentare quella che ogni estate si mostra ormai come tappa fissa in tema di combattimenti agonistici. Incontri di diverse discipline – K1, Contatto Pieno, Kick Box - faranno da cornice alla manifestazione sportiva portata avanti negli anni dal maestro vittoriese. All’interno della rassegna, spazio anche al «7° Memorial Carmelo Fiore» dedicato alla memoria del giovane allievo scomparso tragicamente in un incidente stradale. Quali, dunque, le novità di quest’anno?

"A dire il vero – dice Salvatore Guastella – più che di novità potremmo parlare di difficoltà. Specialmente a livello organizzativo. Ogni estate è sempre più difficile organizzare una rassegna del genere, la stessa che un tempo portava a Scoglitti atleti professionisti e campioni nazionali. Oggi è invece più difficile, perché gli sponsor sono pochi e talvolta inaffidabili. Ad ogni modo – rimarca il protagonista dell’evento - lo spirito d’animo e la grande passione riesco sempre a non perderle di vista, altrimenti a Vittoria scomparirebbe anche la Kick box, fattispecie da evitare essendo stato il precursore, e ne vado orgoglioso, di questo sport in città. Non nascondo che stavo per mollare, ma alla fine ho voluto ancora una volta dare prova di grande amore nei confronti della Kick, e la 14esima edizione de «La Notte dei Gladiatori» è la prova della mia caparbietà. Anche stavolta, saranno presenti a Scoglitti atleti di grande spessore provenienti da ogni parte della Sicilia. Spero che il pubblico apprezzi gli sforzi dell’Asd New Karate Contact". Appuntamento, dunque, per sabato sera a Scoglitti in compagnia della Kick boxing.