Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 746
VITTORIA - 09/01/2013
Sport - Squalificato per 3 mesi Giovanni Campanella per il tesseramento della scorsa stagione

Il Vittoria cerca la finale di Coppa Italia contro il Tiger

Si gioca oggi alle 15 sul campo dei tirrenici, i biancorossi partono dall’1-0 dell’andata

Il Vittoria si gioca a Brolo la finale di Coppa Italia. Sarebbe la quarta per la squadra vittoriese che si presenta al cospetto del Tiger con il vantaggio minimo, 1-0, ottenuto nella gara di andata. Giovanni Campanella può contare su tutti gli uomini a disposizione e conta sul morale dei suoi, reduci dalla convincente vittoria sul Taormina.

Il duo Rametta-D’Agosta funziona in attacco e garantisce gol mentre i giovani Iapicihino e Bevilacqua si sono ben inseriti nel mosaico biancorosso. «Il Tiger – dice il tecnico – farà di tutto per ribaltare il risultato – ma noi stiamo bene e contiamo di segnare almeno un gol per metterci al sicuro». In casa biancorossa è arrivata come un fulmine a ciel sereno la squalifica per tre mesi di campanella , che proprio a Taormina non è andato in panchina e seguirà anche oggi la squadra dalla tribuna.

Si tratta di un provvedimento del Giudice sportivo per il tesseramento del tecnico relativo alla scorsa stagione. Il tesseramento di Campanella fu infatti sottoscritto due giorni prima del licenziamento di Ezio Raciti e all’insaputa dello stesso Campanella i dirigenti inviarono il cartellino al Comitato regionale. Una irregolarità che è stata pagata cara e che non è imputabile al tecnico che è pronto a ricorrere contro la lunga squalifica che gli impedirebbe di fatto di seguire dalla panchina la squadra per il resto del campionato.

La probabile formazione:
Vitale, Di Rosa, Bruno, Iapichino, Nobile, Citronella,D’Agosta, Bevilacqua, Rametta, Cocimano Crisafulli