Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 947
VITTORIA - 29/12/2012
Sport - Arti marziali: Manuela Sanzone è stata prima tra gli Esordienti, bronzo per Alessio Crisafulli

Judoka vittoriesi della Titania si fanno onore a Messina

Prossimo appuntamento a Modica il 6 gennaio al PalaRizza Foto Corrierediragusa.it

E’ stato ancora una volta un dicembre ricco di soddisfazioni quello della Titania Judo di Vittoria. Precisamente all’inizio del mese quando a Messina si è svolta la finale del Gran Prix Sicilia, una gara alla quale prendono parte soltanto i migliori 4 atleti di ogni classe e categoria di peso in grado di ottenere i migliori risultati nei precedenti tornei internazionali Città di Messina, Città di Lipari e Judo alle Pendici dell’Etna.

E a dare lustro alla città di Vittoria grazie alle loro ottime prestazioni, i judoka Manuela Sanzione e Alessio Crisafulli (nella foto) della scuola Titania Judo di Vittoria. Dopo i tre primi posti conquistati al Città di Messina, Città di Lipari e Judo alle Pendici dell’Etna, Manuela Sanzone fa il pieno anche a Messina conquistando il prestigioso primo posto nella categoria oltre 70 kg Esordienti «B». Ottimo piazzamento invece anche per Marco Crisafulli, bronzo nella categoria 55 kg sempre esordienti «B».

Soddisfatto il tecnico della Titania Judo, Gaetano Spata che analizza così: "Conoscendo le qualità tecniche dei nostri ragazzi e la crescita atletica di questi ultimi anni ero già consapevole di ottimi risultati a Messina. Conquistare soltanto la finale sarebbe già stato un enorme successo. Vincere in un torneo così prestigioso, invece, non è altro che motivo d’orgoglio per i nostri giovanissimi atleti vittoriesi. Gli obiettivi futuri? Dare continuità alla disciplina agonistica Judo a Vittoria e staccare il pass per la finale del campionato italiano «Esordienti B» che si disputerà il novembre prossimo a Roma". Infine il 6 gennaio 2013, presso il palaRizza di Modica, si disputerà la manifestazione Befana del Judoka dove a partecipare saranno oltre 70 judokas vittoriesi della scuola Titania.