Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 982
VITTORIA - 01/12/2012
Sport - Arti marziali: la 9° edizione del torneo internazionale «Judo alle Pendici dell’Etna»

Brillano le giovani promesse del Titania Judo Vittoria

In programma la 3° edizione della «Befana del judoka», che si terrà il giorno dell’Epifania presso il Palazzetto dello sport Foto Corrierediragusa.it

Grandi affermazioni degli atleti judoka vittoriesi. Gli allievi della scuola A.S.D. Titania Judo hanno firmato piazzamenti importanti in occasione della nona edizione del torneo internazionale «Judo alle Pendici dell’Etna». Insieme alla direzione tecnica del loro maestro, Gaetano Spata, i piccoli vittoriesi hanno mostrato il loro talento alla presenza di oltre 50 associazioni sportive del meridione (presente a Catania anche una folta rappresentativa maltese) riscuotendo diversi consensi. Ma non solo.

Perché al torneo delle «Giovani Promesse» che si è disputato a Messina qualche settima dopo (presenti anche le delegazioni di Calabria) Lorenzo Berlino è arrivato primo nella categoria 31kg classe ragazzi, mentre Simone Gugliotta ha ottenuto il secondo piazzamento nella categoria 22 kg classe fanciulli. Infine buoni piazzamenti anche per Francesco Alfè (cat. 37 kg) terzo classificato e Cristiano Giurdanella (34 kg) quinto classificato.

Ulteriore motivo di vanto per questa 9° edizione del Pendici dell’Etna è stata la presenza dei neo campioni italiani Luca La Fauci e Angelo Lanzafame della ASD Titania Catania, tutti freschissimi di medaglie d’oro ai Campionati italiani Under 23 di Lignano dello scorso 27 e 28 ottobre. Gli atleti della Titania Città di Vittoria che hanno preso parte alla manifestazione distinguendosi per impegno e capacità sono stati:, Andrea e Simone Gugliotta, Elisea e Francesco Alfè , Matteo Iemolo, Damiano e Samuele Salerno, Francesco Pizzenti, Daniel Yasinska , Lorenzo Berlino, Karim Kassnavi, Cristiano e Adriano Giurdanella, Alessio Crisafulli, Manuela Sanzone.

Il prossimo evento al quale il Tecnico della Titania Gaetano Spata e la Responsabile della Scuola Gioiosa Cecilia Russo stanno già lavorando è la 3° edizione della «Befana del judoka», che si terrà come sempre il giorno dell’Epifania presso il Palazzetto dello sport di Vittoria e coinvolgerà nuovamente i judoka della nostra regione.