Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:21 - Lettori online 919
VITTORIA - 26/11/2012
Sport - XII Premio Nazionale Oscar del Calcio Siciliano 2012

Oscar del Calcio, campioni di ieri e di oggi a Vittoria

Grande attesa per la manifestazione organizzata dai patron Claudio La Mattina e Fabio Prelati con la partecipazione di Rosario Sallemi. Totò Schillaci e Giancarlo Antognoni verranno a ritirare il premio che gli era stato assegnato nel 2000
Foto CorrierediRagusa.it

Lunedì 3 dicembre a Vittoria, nel suggestivo teatro «Vittoria Colonna», con inizio alle ore 21,00 si svolgerà la dodicesima edizione degli Oscar del Calcio Siciliano. La manifestazione ideata dai patron Claudio La Mattina (nella foto con il presidente Rosario Crocetta) e Fabio Prelati con la partecipazione di Rosario Sallemi, andrà in onda in diretta tv su Mediterraneo Sat Canale 823 di SKY e Video Mediterraneo.

Al Patrocinio del Comune di Vittoria, assessorato allo Sport, nella persona del sindaco Giuseppe Nicosia, si sono aggiunti quello della Presidenza della Regione Siciliana, e del Comitato Regione Sicilia – Lega nazionale dilettanti, per concessione del presidente Sandro Morgana .

La manifestazione di cui il padrino è stato il compianto Gianfranco Provenzano, sarà presentata da Roberto Gueli con Nadia La Malfa e la bella dJ Polina. La giuria presieduta dal giornalista Franco Anastasi, anche per quest’anno ha fatto le cose in grande.

Saranno consegnati 30 premi per le varie categorie che orbitano attorno al calcio professionistico e dilettantistico. Premio Dirigente Italiano 2012 al presidente del Trapani, Vittoria Morace. Premio Dirigente Federale Italiano 2012, quest’anno sarà assegnato a Marcello Nicchi presidente dell´A.I.A.

Due premi speciali alla carriera «Categoria Calciatori» assegnato nel 2000 a Totò Schillaci e nel 2009 a Giancarlo Antognoni verranno a ritirarlo quest´anno. Premio alla carriera «Categoria Calciatori 2012» a Pierluigi Pizzaballa detto «il figurino» Panini. Categoria Allenatori: Giampiero Ventura (Serie B) e Pino Rigoli (Eccellenza B).

Categoria Calciatori: Ciccio Lodi e Pablo Barrientos (Serie A - Catania), Antonino Ragusa (Reggina), Giovanni Abate (Serie C1), Jimon Saeehd e Andrea Saraniti (Capocannoniere Eccellenza A e B).

Il 10° premio alla memoria del calciatore «Giorgio Di Bari» 2012, sarà assegnato al bomber leccese Fabrizio Miccoli, anche quest’anno consegnerà il premio il figlio Pietro Di Bari. Oscar alla «Primizia» è stato assegnato a Damiano Buscema (U.S. Ragusa) e Simone Figura (Brescia). Oscar «Categoria Società» al Calcio Catania (Serie A) Ribera e Ragusa (Eccellenza A e B). Oscar alla «Carriera cat. Arbitri», a Paolo Casarin. Oscar «Categoria Giornalisti» alla carriera alla prima donna di 90° Donatella Scarnati, poi a Simona Rolandi e Alessandra Pinello (Rai), ed all´etneo Angelo Patanè .

Oscar «Categoria Arbitri» premio a Paolo Tagliavento che ritirerà il premio dell´edizione passata e Nicola Rizzoli C.A.N. A e B , ed a Francesco Saia del Can. C

Due premi speciali uno al Presidente del C.R.A. Rosario D´Anna per la sua lealtà e capacità nell´aver riportato alla ribalta la categoria arbitri siciliana, l´altro Oscar a Francesco Pira per il libro dedicato a Bruno Pizzul già nostro premiato nel 2008.