Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 795
VITTORIA - 05/09/2012
Sport - Volley: allenamenti a pieno ritmo per la squadra di Gianni Azzara

Kamarina Vittoria ancora a caccia di acquisti per la B2

Già 5 i volti nuovi della rosa: Polito, Cianfolne, Annaro, Giallongo, Timpanaro
Foto CorrierediRagusa.it

Altra settimana di duro allenamento per la Kamarina Vittoria (nella foto) del presidente Elio Murgana. Il campionato nazionale di serie B2 femminile non è ancora alle porte, ma per la squadra allenata dal tecnico Gianni Azzarra gli allenamenti in palestra continuano con una certa assiduità.

Terminate le doppie sedute di lavoro agli ordini del preparatore atletico Luciano Bennici, adesso è tempo di cominciare a prendere maggiore domestichezza con la palla in modo da capire e assimilare con più cura schemi e tattiche d’allenamento. Oltretutto c’è ancora da amalgamare un organico in gran parte nuovo rispetto alla passata stagione. I cinque volti nuovi della rosa (Polito, Cianfolne, Annaro, Giallongo, Timpanaro) dovranno integrarsi al meglio con le logiche di gioco dell’esperto tecnico di Pedalino Gianni Azzara, il quale allo stesso tempo potrà contare sulla carica del trio protagonista promozione Di Emanuele-Guastella-Koritarova.

Ma il discorso mercato non è ancora chiuso: serve mettere a disposizione dell’allenatore una panchina in grado di alternarsi senza grossi disequilibri rispetto ai titolari. Altrimenti si corre il rischio di avere un solo sestetto-dipendente. Problema che lo stesso direttore sportivo Massimo Frasca non vuole correre: "Siamo vigili sul mercato ogni giorno – spiega il diretto interessato – l’organico non è ancora completo ufficialmente. Nei prossimi giorni dovremmo sbloccare alcune trattative. Ma per adesso niente nomi; quando saremo sicuri dell’ufficialità usciremo allo scoperto. Un giudizio sull’attuale rosa? E’ una bella squadra – assicura Frasca – sono certo che non deluderemo. Si prospetta un campionato difficile ma ricco di emozioni".

E in tema di preparazione a parlare è anche il preparatore atletico della società Luciano Bennici: "In che condizioni ho trovato le ragazze? Ottime direi. Di solito al rientro dalle vacanze estive la forma è un po’ appesantita, ma stavolta non ho riscontrato problemi del genere. Un fattore che agevolerà sicuramente il mio lavoro dal punto di vista atletico. La settimana scorsa abbiamo svolto due sedute di allenamento, con corsa e resistenza durante la mattinata. Nel pomeriggio, invece, sedute specifiche e allenamenti con il pallone. Posso ammettere con sicurezza – continua il preparatore atletico– che questo gruppo gode di ottima salute fisica. Ci aspetta un duro campionato, e noi stiamo già dando il massimo".


che c´entra!
10/09/2012 | 10.13.40
luciano bennici

Leggo il commento alla notizia sportiva, ma non vedo connessione con l´articolo, che c´entra!


Il caldo gioca brutti scherzi
07/09/2012 | 12.36.02
Giggi

Tunisino + auto di media cilindrata + nervosismo= spacciatore

Ma non è che magari uno la macchina la compra con un mestiere onesto e magari quel giorno è nervoso perchè la mattina ha letto qualche idiozia su un giornale online???

Ma perchè scrivere queste robe???