Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:51 - Lettori online 159
VITTORIA - 12/08/2012
Sport - Volley: successo a Scoglitti per il circuito siciliano organizzato dai Soci

Passione beach volley: vince Akragas, seconda Kamarina

Nonostante il caldo torrido, la tribuna ha fatto registrare il tutto esaurito. Fabio Nicosia: «Tour utile anche per la promozione delle belle spiagge siciliane»
Foto CorrierediRagusa.it

Grande successo per i Soci nel master finale del circuito, approdato a Scoglitti dopo le tappe di Catania, Campofelice di Roccella e Calatabiano. Il Beach Village ha registrato grande affluenza di pubblico sulla tribuna già dalle prime partite e tanto entusiasmo per questa nuova formula del beach volley, denominata ufficialmente «sand Volley».

Il caldo torrido non ha frenato l’afflusso di pubblico soprattutto nelle partite finali, che hanno determinato l’arrivo della squadra di casa il Kamarina in finale contro la fortissima formazione dell’Akragas, che ha vinto tutte le gare di avvicinamento alla finale e ha poi sbaragliato le concorrenti dirette in semifinale e finale.

RISULTATI
Finale 5 posto: Aphesis P Empedocle – Pallavolo Sicilia CT : 2-0 ( 16-14; 16-14)
Semifinali: Akragas – Marsala Volley : 2-0 ( 15-12; 15-4)
Kamarina – Noma Volley : 2-0( 15-10 ; 15-12)

Finale 3° posto: Marsala Volley – Noma Volley 2-0 ( 7-15 ; 15-10; 15-12)
Marsala: E. Marino, C. Ferro , C. Scirè, V. Ognibene, M. Maimone, G. Tumbarello. All. Gaspare Viselli
Noma Volley: B Quintini, F. Perri , A. Reitano, D. Cianflone, G. Ferlito, L. Amore. All. Mario Porretta

Finale 1° posto: Akragas – Kamarina 2-0 ( 15 – 9 ; 15- 11 )
Akragas: A. Sannino, T. Lombardo, S. Maiello , T. Caruso , A. Incognito, L. Magherini . All. Luigi Allegra
Kamarina: S. Koritarova, D. Timpanaro , M. C. Gafà, G. Leggio , M. Caruso, A. Pitino , F. Lombardo

1. Akragas, 2. Kamarina, 3. Marsala Volley, 4. Noma Volley, 5. Aphesis, 6. Pallavolo Sicilia CT

Fair Play : Veronica Russomando ( Aphesis P Empedocle )
Best player Speranza Maiello ( Akragas)
Miss Tosca Blu Annalisa Sannino ( Akragas)


Alle prime classificate è andato il premio di 2000 euro, alle 2° 1100 euro del montepremi totale di 5000 euro messo in palio dall’organizzazione.

Presenti alla cerimonia di premiazione il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia, il Presidente della Fiera Emaia Gianni Denaro e diversi amministratori della città che ha ospitato la manifestazione.

Dice Fabio Nicosia (nella foto mentre premia la giocatrice Cianflone, promoter dell’evento: «E’ risultata vincente l’idea di un tour regionale con le squadre di Serie B. Abbiamo fatto centro, il pubblico ha seguito l’evolversi della classifica e si è divertita nel beach village. Scoglitti, dopo gli anni di gloria dei grandi tornei di beach volley nazionale e gli eventi internazionali di beach soccer, è tornata la capitale siciliana degli sport di spiaggia. IL tour è un veicolo utilissimo per la promozione delle bellissime spiagge siciliane, con l’aiuto della regione Siciliana potrebbe migliorare sia come livello tecnico sia nel numero di località coinvolte. Assieme a tutti Isoci ci siamo impegnati nell’organizzazione del tour regionale anche di più di quanto facevamo per gli eventi internazionali. Mi ha fatto particolare piacere la qualificazione alla finalissima delle ragazze del Kamarina, che ha dato una motivazione in più al pubblico di Scoglitti. Hanno tentato di contrastare le agrigentine che però ancora una volta hanno dimostrato di essere di gran lunga superiori a tutte le altre formazioni. Appuntamento all’anno prossimo? Dipende da tante cose… Forse …»