Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:44 - Lettori online 1358
VITTORIA - 09/08/2012
Sport - Tennis: la 4a edizione del torneo femminile "Città di Vittoria" organizzata dalla Virtus Tennis

La palermitana Francesca Brancato vince gli Open

Soddisfatto il presidente del circolo vittoriese Salvatore Pluchino: "Sono fiero di aver portato a Vittoria un tennis agonistico di così alto livello"
Foto CorrierediRagusa.it

Si è svolta con grande successo la quarta edizione degli Open Femminili «Città di Vittoria» organizzati dalla società vittoriese Virtus Tennis e patrocinata dall’Amministrazione comunale di Vittoria. Come montepremi in favore del vincitore un premio di 1500 euro disposto dall’organizzazione, con a capo il presidente della Virtus Salvatore Pluchino.

E a raggiungere il gradino più alto della competizione la giovanissima Francesca Brancato, tennista palermitana, quindici anni, classifica 2.8. La finale, ricca di momenti interessanti sotto il profilo tecnico, è stata giocata contro l’atleta siracusana Simona Porchia (classifica 2.7) costretta ad arrendersi in due set con il punteggio di 6-4/7-5 in favore della palermitana Brancato. Grosse sorprese sono arrivate invece durante le semifinali del torneo, dove le più quotate Vincenza Ciraolo ed Elaine Genovese (entrambe classifica 2.5) sono state costrette alla resa anticipata.

Da sottolineare la prova interessante dell’atleta etnea Veronica Napolitano (classifica 2.7) fermata ai quarti dalla maltese Elaine Genovese. Tanta la soddisfazione a fine evento; in particolar modo da sottolineare la buona direzione del G.A. Antonella Zocco con la collaborazione dell’arbitro Francesco Guglielmino. Precisa anche la direzione del tecnico catanese Renato Morabito, specializzato nel settore tecnico femminile.

Ecco le dichiarazioni del presidente del circolo vittoriese Salvatore Pluchino: "Sono fiero di aver portato a Vittoria un tennis agonistico di così alto livello, e di far conoscere ogni anno, attraverso simili manifestazioni, le bellezze e le eccellenze eno-gastronomiche del nostro territorio. Devo ribadire la vicinanza del sindaco Giuseppe Nicosia al nostro circolo, il quale ha garantito forte sostegno alla Virtus Vittoria per il rafforzamento del team femminili che milita in serie C. L’obiettivo per il prossimo anno è il ritorno tra i cadetti".