Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 860
VITTORIA - 05/08/2012
Sport - Volley: due colpi di mercato della società vittoriese neo promossa in B2

Giallongo e Timpanaro i primi acquisti del Kamarina

Giuliana Di Emanuele, Sofia Guastella e Svetla Koritarova saranno nuovamente biancorosse anche in B.
Foto CorrierediRagusa.it

Daniela Giallongo (ala) e Daisy Timpanaro (libero) sono i primi colpi ufficiali del Kamarina neo promosso in serie B2. La società del presidente Elio Murgana si muove in queste ore sul mercato nel tentativo di chiudere (prima dell’inizio della preparazione) altre importanti trattative, perché la serie cadetta sta per entrare nel vivo e occorre chiudere al più presto il cerchio degli acquisti.

Il motivo è semplice: consegnare nelle mani del tecnico Gianni Azzara la migliore squadra possibile prima dell’inizio del campionato. La società, da questo punto di vista, continua ad operare in maniera ben definita e senza tralasciare quello che rimane il discorso più delicato: ovvero il bilancio. Una serie B2 comporta delle spese non indifferenti, dunque massima attenzione al budget che si cerca insistentemente di allargare attraverso la ricerca di nuovi sponsor.

Prima di tornare sulla scheda tecnica dei nuovi acquisti, parentesi di mercato riguardo le riconferme. Giuliana Di Emanuele, Sofia Guastella e Svetla Koritarova saranno nuovamente biancorosse anche in B. Riconfermato anche il resto del precedente gruppo, tranne Alessandra Ferrigno e Rosa Laguzza che lasciano per motivi personali.

Dunque ecco Daniela Giallongo, ala di spessore proveniente dal Gela fresco vincitore del campionato di serie B2. Atleta che Azzara conosce benissimo per averla già allenata in passato e vinto ben due campionati insieme. Oltre all’ex gelese arriva anche il libero Daisy Timpanaro, prelevato dall’Antares Ragusa, ma fermo da una stagione. Anche per la Timpanaro diverse esperienze in B2 da protagonista. Prossimi colpi dovrebbero essere quelli di un’altra centrale e di una palleggiatrice in grado di alternarsi con Koritarova.