Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 12:30 - Lettori online 698
VITTORIA - 04/08/2012
Sport - Tutto pronto alla riviera per la tappa finale di volley

Alla Lanterna di Scoglitti, in palio il titolo regionale di beach volley

Oggi e domani il circuito siciliano organizzato dall’ASD ISOCI di Vittoria in collaborazione con FIPAV e Lega Volley Serie B
Foto CorrierediRagusa.it

Dopo Catania, Campofelice di Roccella e Caltabiano il tour approda a Scoglitti. Sulla Spiaggia n. 17 della Riviera Lanterna è stato allestito il beach village che sarà teatro della due giorni che inizierà stamani con il "beach Junior camp" federale riservato a giovanissime pallavoliste dai 10 ai 14 anni che apprenderanno i segreti della trasposizione in spiaggia della disciplina sport.

Nel pomeriggio previsti i match di esibizione per dare un assaggio al pubblico di Scoglitti della fase finale di domenica 5 agosto, quando si giocheranno dalle ore 10,30 le semifinali Kamarina - Noma Volley S.S di Camastra e Pallavolo Marsala - Akragas. Alle 12,30 è prevista la partita per assegnare il 5° posto tra Pallavolo Catania e Aphesis di P. Empedocle. Nel pomeriggio spazio all´esibizione dei giovanissimi dello Junior Beach Camp e poi la Finale di consolazione per il 3° posto e la finalissima per l´assegnazione del titolo, rispettivamente alle 17,45 e 18,45.

Oltre al Montepremi di 5000 euro le atlete potranno contendersi i premi speciali riservati alla miglior giocatrice e a Miss Beach Volley Tosca blu. Il direttore tecnico federale del torneo che sopraintenderà alle operazioni di gara è Gianni Giurdanella.

Il beach Volley a squadre viene giocato quattro contro quattro, due le riserve per squadra che possono subentrare alle atlete in campo in caso di infortunio o per scelta tecnica. Valgono le regole generali della pallavolo per questa disciplina che tecnicamente è denominata "sand volley" .
Non mancano gli eventi collaterali come il beach Party organizzato per la serata di sabato presso la discoteca KAMA di Scoglitti. Appuntamento da non perdere, quindi, ancora a Scoglitti per la due giorni di beach volley a squadre.

Nella foto, 4 atlete che parteciperanno alla tappa finale di beach volley