Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 296
VITTORIA - 25/06/2012
Sport - Vela: il presidente del circolo, Fabio Dimartino, ha fatto gli onori di casa

Al via la nuova stagione del circolo velico Anemos

Presenti all’inaugurazione anche il presidente del Club Nautico di Scoglitti Giovanni Trombatore insieme a Fabio Prelati che detiene al momento la delega allo sport di Vittoria Foto Corrierediragusa.it

Inaugurata la nuova stagione sportiva del Circolo Velico Anemos di Scoglitti. Anche per quest’anno l’obiettivo resta la condivisione del proprio tempo con il mare all’insegna della vela. D’altronde parliamo di un Circolo cresciuto a visto d’occhio negli ultimi anni; dall’ampliamento della struttura, all’aumento prolifico dei soci, per giungere alla moltiplicazione dei vari corsi di Vela, Windsurf e Kitesurf. Presenti all´inaugurazione anche il presidente del Club Nautico di Scoglitti Giovanni Trombatore insieme a Fabio Prelati che detiene al momento la delega allo sport di Vittoria.

A parlare dell´evento è stato il il presidente del Circolo in carica Fabio Dimartino: "Lo scopo principale di questo meraviglioso gruppo è legato alla crescita, alla passione e all’amore che i nostri soci, insieme ai tanti giovani che ci circondano, devono continuare a perseguire per il mare e le sue regole. Facciamo parte di un circolo velico, diversamente non potremmo pensarla. Ieri abbiamo inaugurato la nuova stagione insieme ai nostri soci e ai tanti ospiti d’eccezione; si è trattato di un momento particolarmente importante. Adesso ci prepariamo per l’estate, abbiamo tante attività da svolgere".

La gioia più grande da presidente dell’Anemos? "Senza dubbio il grandioso risultato ottenuto dai nostri ragazzi a Marina di Ragusa in occasione di una regata velica agonistica. E’ accaduto l’anno scorso; il nostro equipaggio si è classificato secondo in una competizione regionale. Quanta soddisfazione per l’intero Circolo. Vorrei ringraziare in particolar modo – chiude infine Fabio Dimartino – l’Amministrazione Comunale della città che in questi anni ci è sempre stata vicinissima. Un grazie particolare anche al nostro istruttore romano di vela Stefano D’Amico – sottolinea – con la sua passione è stato capace d’insegnare la meravigliosa disciplina della vela a tantissimi giovani di Vittoria>"

Importante è anche il percorso di collaborazione iniziato insieme agli amici del Club Nautico di Scoglitti, rappresentati domenica pomeriggio dal presidente del circolo Giovanni Trombatore: "E´ un piacere - ha affermato Trombatore - partecipare all´evento odierno; Il circolo Anemos è cresciuto molto in questi ultimi due anni e devo dire che al proprio interno si respira un´aria sana e piena di passione. Noi del Club Nautico di Scoglitti siamo pronti a stringere massima collaborazione, ma esorto i vertici del gruppo Anemos a far parte quanto prima della grande famiglia della FIV. La nostra Provincia ha ormai compiuto un grosso salto di qualità legato alla disciplina della Vela; nostro compito è quello di favorirne sviluppo e professionalità giorno dopo giorno".