Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 12:30 - Lettori online 732
VITTORIA - 22/05/2012
Sport - A Vittoria esplode la passione per il Kick Boxing

New Karate Contact di Vittoria miete successi a Vicenza

Giuliano Guastella conquista il titolo di campione italiano e piazze d’onore con Giusi Nicosia e Debora Vacirca

La disciplina sportiva del Kick Boxing, K1, Thay Boxe cresce ogni giorno di più anche a Vittoria. Ed è per questo motivo che il maestro Giuliano Guastella della scuola A.s.d. New Karate Contact continua ad investire tempo e sacrifici al fine di ottenere uno scopo ben preciso: portare i propri allievi il più in alto possibile.

Un compito non facile a prima vista, non fosse altro per la difficile concorrenza di tante altre blasonate scuole sparpagliate in tutta Italia. Ma la New Karate Contact di Vittoria sta dimostrando in questi ultimi mesi di aver raggiunto un ottimo livello di risultati nazionali. Anche al Palasport di Vicenza – in occasione degli ultimi campionati italiani assoluti di Kick Boxing, K1, Thay Boxe, lo scorso 12 e 13 maggio – gli atleti vittoriesi hanno conquistato diversi titoli di notevole caratura.

Parliamo di Giuliano Guastella che nella categoria 45 kg Kick Light ha conquistato il titolo di campione italiano per categoria. Ma la lista delle sorprese non è finita qui, perché anche Giusi Nicosia e Debora Vacirca hanno raggiunto altrettanti piazzamenti d’onore. Giusi Nicosia si è aggiudicata il titolo di campionessa italiana categoria 55 kg Kick Light, mentre per quanto riguarda l’atleta di spicco della scuola New karate Contact, ovvero Debora Vacirca, ci sono ben due titoli portati a casa. Il primo nella categoria K1 Light (con quattro incontri vinti) mentre nella categoria Contatto Pieno si laurea nuovamente campionessa.

«Si tratta di una grandissima gioia – dichiara soddisfatto il maestro Guastella della New Karate Contact di Vittoria – recarsi a Vicenza e vincere ben 4 titoli è veramente qualcosa di indescrivibile. Sono contento in particolar modo per i miei ragazzi, perché meritavano questi successi. Noi ci alleniamo spesso durante le settimane, perché uno sport come il nostro necessita di tanto lavoro. Occorre arrivare a tali competizioni con una forma fisica in grado di reggere alla lunga i vari combattimenti. Ed è proprio in allenamento che si svolge il sacrificio più grande. Del resto i risultati, quando si lavora bene durante tutto l’anno, si vedono successivamente in gara. Quello che ci spinge ad andare avanti – aggiunge Guastella – è la passione per questo sport. In particolar modo la passione dei miei allievi, i quali non smetterò di ringraziare per via dell’impegno che mostrano all’interno della scuola».