Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:51 - Lettori online 1141
VITTORIA - 26/02/2012
Sport - CALCIO: Terzo risultato positivo consecutivo per i biancorossi

Vittoria, massimo utile col minimo sforzo grazie ad un gol di Cannizzo

Decide il difensore juniores al 9’ del primo tempo. Gara povera di contenuto
Foto CorrierediRagusa.it

VITTORIA –TRECASTAGNI 1-0

VITTORIA: Alonzo, Cannizzo, Lauretta, Patti, Chiaramonte, Italiano, Lo Giudice, Di Franco, Randis, Crisafulli, Montalto. All: Campanella

TRECASTAGNI: D’Antone, Pecorino (32’st Merenda) Coriolano, Fornaio, Bertolo, F. Femiano, Balsamo, Giuga, Tosto, Varrica, Garrasi (19’st Reale) All: P. Alderisi

ARBITRO: Pennino della sez. di Palermo (ass. Salute e Coco di Caltanissetta).

RETI: 9’pt Cannizzo

NOTE: espulsi Varrica e Chiaramonte per reciproche scorrettezze.



Con un gol del giovane juniores Cannizzo, il Vittoria torna al successo dopo il pari esterno di una settimana fa a Taormina ed incamera altri 3 punti preziosi in classifica. Si tratta del terzo risultato utile consecutivo. Partita tutto sommato povera di occasioni, dal ritmo poco entusiasmante soprattutto nel primo tempo, dove per aspettare le prime occasioni occorre giungere al 40’.

La cronaca della partita, come detto, è povera di occasioni nella prima frazione di gioco. Le due azioni più pericolose arrivano al 40’ con i due juniores Randis e Lo Giudice. Il primo, su preciso crosso di Crisafulli, colpisce di testa sfiorando il palo alla destra del portiere ospite D’Antone. Mentre al 45’ è Lo Giudice a rendersi insidioso dopo un dribbling all’interno dell’area piccola.

La ripresa si apre all’insegna dei biancorossi. Trascorrono 10’ ed il Vittoria passa in vantaggio: punizione ben calibrata di Montalto e rete del difensore Cannizzo con un preciso colpo di testa. La reazione ospite non si fa aspettare e qualche istante dopo Garrasi conclude in porta da posizione ravvicinata. Ma la sfera termina incredibilmente a lato. Al 20’ l’occasione più ghiotta per chiudere l’incontro capita sui piedi di Di Franco. Azione di rimessa che porta il centrocampista biancorosso a tu per tu con D’Antone. Tutto perfetto tranne la conclusione imprecisa del centrocampista biancorosso che finisce alto sopra la traversa. Prima della mezz’ora le due espulsioni a Chiaramonte e Varrica per reciproche scorrettezze. Il Trecastagni (più vivo nella ripresa) cerca timidamente la via del pareggio e ci prova in due diverse occasioni con Giuga. Ma in entrambe le occasioni Alonzo si fa trovare pronto.

I RISULTATI DELLA GIORNATA

Modica Calcio Acicatena 1-1
Atletico Catania Comiso 2-1
Aquila Caltagirone Due Torri 1-1
Misterbianco Enna Calcio 4-0
Leonzio 1909 Ragusa Calcio N.D.
Orlandina A.S.D Real Avola 4-0
Città di Messina S.R.L. Taormina 1-0
Città di Vittoria Trecastagni 1-0