Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 655
VITTORIA - 25/01/2012
Sport - Volley: le vittoriesi vogliono mantenere il primo posto in classifica

Dietamed Vittoria ormai sicura di un posto nei play off

La società pescherà nel vivaio per raffozzarsi
Foto CorrierediRagusa.it

La matematica certezza dei playoff è ormai cosa fatta. L’obiettivo principale rimane semmai quello di chiudere il campionato in vetta alla classifica. In poche parole c’è un primo posto da difendere con le unghie e con i denti, ne vale del futuro del Kamarina. Disputare gli spareggi come prima classificata determinerà un grosso vantaggio nei confronti degli avversari. Sulla formula dei playoff meglio non commentare.

Lo stesso presidente Elio Murgana conferma: "Sarà come ricominciare un altro campionato. Prima i playoff del girone e dopo probabili spareggi con squadre del catanese, messinese e anche di Palermo. Non condivido assolutamente questo percorso così prolungato".

E’ importante ad ogni modo non travisare: qui non si parla assolutamente di paura, ma di ciò che dovrebbe rientrare nella logica di una normale competizione agonistica. Vinci il campionato, passi di categoria. Qui, invece, vinci il campionato e ne ricominci altri due. Roba da scienziati. Chissà chi si occupa in federazione di queste regole.

"Ovviamente è un discorso che non riguarda soltanto noi del Kamarina, ma ogni società che si trova nella nostra stessa identica situazione. Ripeto, sono pienamente contrario a questa formula di playoff". Tornando al campionato "Siamo entrati – afferma Murgana – nella fase finale e calda della stagione. Il prossimo incontro in trasferta a Pedara (Giavì) è di fondamentale importanza. Proprio il Giavì, se devo essere sincero, mi preoccupa più del Planet (attualmente secondo in classifica); dispone di un organico compatto e in pieno stato di salute. Poi ci sarà da giocare anche il derby con l’Ardens, una squadra che può riservare sempre delle sorprese; infine l’ultima trasferta a Porto Empedocle. Quindi restiamo concentrati, ci attendono delle gare molto insidiose e per quanto ci riguarda vogliamo chiudere il discorso primo posto già dalle prossime due gare di campionato. Rinforzi prima dei playoff? Sono le ragazze dell’under 16. Gianni Azzara sta svolgendo un grande lavoro anche con il vivaio. La nostra campagna acquisti sarà quella".