Vittoria in caduta libera, perde anche a Misterbianco e s’allontana ancora di più dalla vetta e dai playoff. Ha deciso un giovane atleta etneo che era entrato da poco in campo quando ormai mancavano pochi secondi alla fine. Subito dopo il gol dello svantaggio, giunto al 49’, l’arbitro ha fischiato la fine senza fare riprendere il gioco.
E’ stata una brutta partita, dominata dal vento e dall’abulia delle due compagini in campo. Il tiro del gol che ha assegnato i 3 punti al Misterbianco è stato praticamente l’unico tiro in porta di un certo rilievo di tutta la partita. Prima della marcatura il portiere del Vittoria e quello del Misterbianco non avevano corso pericoli nell’area piccola. Il Vittoria ha giocato senza Di Franco infortunato e Santonocito squalificato.
Il morale del Vittoria è un po’ giù, e non potrebbe essere diversamente dopo 3 sconfitte consecutive, due delle quali dall’inizio dell’anno con l’Avola in coppa e con il Misterbianco in campionato. Si attendono ora le prossime partite, con l’Orlandina in casa in campionato e il ritorno di coppa, sempre in casa, con l’Avola. Se in queste due gare non giungeranno segnali incoraggianti, la dirigenza biancorossa dovrà necessariamente prendere atto dell’ennesimo fallimento a metà campionato. Può accadere di tutto, ovvero un copione già visto.