Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:51 - Lettori online 1134
VITTORIA - 16/07/2011
Sport - Calcio: svelato l’arcano che fa grande la squadra biancorossa

Clamoroso, il magnate del Vittoria è Peppe Mascara. Preso anche Filicetti

La notizia era stata anticipata due mesi fa, poi la smentita adesso la conferma ufficiale. L’attuale bomber del Napoli ha il 49% della società vittoriese
Foto CorrierediRagusa.it

Le sensazioni positive crescono ogni giorno di più all’interno dell’ambiente biancorosso. Eccolo qui il nuovo Vittoria di Gaetano Lucenti, Salvatore Barravecchia, Franco Pluchino e Peppe Mascara. (nella foto) Sì proprio lui, l’asso del calcio siciliano, l’ex capitano del Catania, oggi attaccante del Napoli, e da domani nuovo dirigente del Vittoria. La notizia ufficiale – confermata dallo stesso neo-presidente Salvatore Barravecchia – rende finalmente chiara e stabile la fonte economica della società che in questo mese ha raccolto alcuni tra i migliori giocatori della piazza.

Giuseppe Mascara, dunque, insieme ad un suo gruppo di stretti collaboratori del catanese ha preso in mano il 49% della società Vittoria calcio contribuendo anche all’accordo ufficiale con il prossimo sponsor: «E’ vero – dice il nuovo presidente designato del Vittoria Salvatore Barravecchia che tiene insieme al vice Romano la maggioranza del gruppo con il 51% – Peppe Mascara fa parte del nostro progetto e grazie al suo impegno siamo riusciti a prendere giocatori importanti. Oltretutto, sempre da Catania è arrivato lo sponsor ufficiale che sarà «LuckyBetonline». E poi ancora, grazie a Cesare Gueli, Giuseppe Cassarino e Salvatore Petralia, con i quali si sta ricomponendo il vecchio e glorioso gruppo della C».

Ma in occasione della conferenza stampa di ieri pomeriggio non è mancata l’occasione per presentare in ordine di arrivo l’ultimo colpo del mercato biancorosso. Luca Filicetti (Noto) è ufficialmente un nuovo giocatore del Vittoria. Messo in cima alla lista dei desideri di Salvatore Barravecchia, l’ex centrocampista offensivo di Modica e Noto è stato finalmente annunciato in un clima di entusiasmo generale.

A questo punto, inutile porsi il dubbio: con gli acquisti di Tindaro Calabrese (bomber del Due Torri) Filippo Raciti, Angelo D’Angelo, Marco Pisano, Luca Filicetti, Valerio Genesio, Giuseppe Truglio, Dario Pacera, Davide Visciglia, non ci si può nascondere ancora dietro un dito. Oltretutto, il mercato rimane aperto; a breve infatti dovrebbero arrivare le firme del centrocampista Daniele Unniemi (probabilmente la prossima settimana) e di un altro attaccante che da anni milita in serie C (un ex biancorosso?).

Nonostante l’euforia, preferisce non sbilanciarsi invece l’allenatore Lucenti. Scaramanzia? «Costruire una grande squadra – risponde – non significa aver già vinto in partenza il campionato. Manca metà dell’opera, e portarla a termine sarà compito mio e dei giocatori. La società ha lavorato benissimo, adesso ci spetta dimostrare sul campo il vero valore del Vittoria».