Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 597
VITTORIA - 12/01/2008
Sport - Tennis maschile serie C

Ripescaggio in serie C
per la "Virtus tennis Vittoria"

Bisogna adesso allestire un organico competitivo Foto Corrierediragusa.it

La società «Virtus Tennis Vittoria» (nella foto), del presidente Angelo Marangio e del direttore tecnico Salvatore Pluchino, è stata ripescata ufficialmente nella serie C categoria maschile. Una notizia che forse non ci si aspettava ma che allo stesso tempo ha reso tutti felici.

Poter contare su due categorie, quella maschile in serie C e quella femminile in B, ai vertici del tennis nazionale è sicuramente vanto di grande orgoglio e soddisfazione per tutta la città.

Salvatore Pluchino, direttore sportivo, direttore tecnico, allenatore, è la figura portante di questa società cresciuta notevolmente negli anni. « Questo è il frutto di un grande impegno portato avanti negli anni- dichiara Pluchino- pensiamo ai tornei internazionali che organizziamo in estate, un palcoscenico di primissimo livello. Non molte società possono permettersi di organizzare tornei così prestigiosi, ai quali hanno partecipato atleti di caratura mondiale. Un ringraziamento particolare lo devo anche all’amministrazione comunale e alla Provincia. Il loro sostegno in questi anni è stato essenziale».

Adesso c´è il problema di allestire un organico all’altezza della serie C. « Purtroppo- aggiunge Pluchino- la notizia ci è arrivata in ritardo rispetto ai tempi previsti per la campagna acquisti. Noi eravamo già pronti per disputare il campionato di serie D, quindi dovremo riformulare i nostri piani. La società ha già preso contatti con la federazione maltese per ingaggiare Matteo De Bono, nome che potrebbe approdare già nelle prossime settimane. La serie C è una categoria molto ostica, noi cercheremo di fare il possibile onorando il tutto con grande professionalità»

Un plauso va fatto anche al settore giovanile della società. Due nomi su tutti, quelli della vittoriese Erica Gelsomino, ormai una conferma, e quello della gelese Maganuco, tesserata presso la «Virtus Tennis Vittoria», che a soli 11 anni promette tantissimo.