Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:41 - Lettori online 776
VITTORIA - 19/12/2010
Sport - Calcio Prima categoria: derby avvincenti nella serie minore

Scoglitti vince derby del mare. Il Club Vittoria batte Pachino

Un gol di Gemma mette ko il Marina di Ragusa. Rizzo e Iacono affondano il Pachino
Foto CorrierediRagusa.it

SCOGLITTI – MARINA DI RAGUSA 1- 0

SCOGLITTI: Mignacca, Trama (1’st Cosentino) Cassibba, Gemma, D’Amico, Cilio (1’st Guendil) Argentino, Micieli, Colombo (43’st Modica) Di Pasquale, La Raffa. All. Guzzardi

MARINA DI RAGUSA: Barrera, D. Fumia, S. Fumia, Gulino, Strada, Lami (10’st Carnemolla) Militello, Ferreri (29’st Toscano) Drago (38’st Iemolo) Bocchieri, Agosta. All. Gurrieri

MARCATORE: Gemma al 10’st

ARBITRO: Macca sez. Ragusa

NOTE: Bocchieri per il Marina di Ragusa sbaglia nel primo tempo calcio di rigore.


Lo Scoglitti (nella foto) non ha dimenticato come si vince. Nel derby del mare contro il Marina di Ragusa, gli arancio di Guzzardi tornano al successo dopo aver attraversato un periodo nero sotto il profilo dei risultati. Il ko di appena 7 giorni fa contro l’Acate è servito probabilmente a caricare un gruppo che, dopo l’eclatante stagione passata, non poteva di certo aver dimenticato come si gioca a pallone. E dunque si è visto in campo uno Scoglitti con più rabbia in corpo, meno lezioso del solito e più cinico nella circostanza.

Il Marina di Ragusa nel complesso ha giocato una buona partita rendendosi più volte pericoloso dalle parti di Mignacca. Gli ospiti tra l’altro hanno fallito un calcio di rigore (atterramento di Trama ai danni di Agosta in piena area) sullo 0-0 nel primo tempo con il loro numero dieci Bocchieri. Insomma anche un po’ di fortuna questa volta ha permesso agli arancio di Guzzardi di portarsi a casa l’intera posta in palio e di guardare adesso con più serenità al proseguo della stagione. Tempo a disposizione che servirà anche per studiare alcune mosse di mercato dopo il «no» definitivo di Giorgio Cortese. L’attaccante in forza al Niscemi aveva dato la parola ai dirigenti dello Scoglitti firmando persino la lista di svincolo. Poi è arrivato all’ultimo momento il dietrofront del giocatore che ha lasciato con l’amaro in bocca l’intera società. In ogni caso a questa squadra serve un attaccante per poter compiere quel salto di qualità in più.

IL GOL DI GEMMA
Il solito Gemma con un gran tiro dalla distanza di prima intenzione regala i tre punti allo Scoglitti. Partita che fino a quel punto era stata povera di occasioni tranne il calcio di rigore fallito da Bocchieri. Poi nella ripresa Gemma sblocca, La Raffa (ex Fly) fallisce due gol e Mignacca chiude la porta sempre a Bocchieri prima del finale di gara.

CLUB VITTORIA - PACHINO 2 – 1

CLUB VITTORIA: Virduzzo, Tolaro, Aulino, Vasile, A. Di Rosa, Mugnas, Rotondo, Di Gregorio (65’Bongiorno) Cortese, Migliore (72’ L. Di Rosa) Rizzo (57’ Iacono). All. Monachelli.

PACHINO: Pisana, Micieli, Cultrera (70’Giannone) Porzio, (81’Attardi) Salerno, Iacono (75’Petralito) Novello, Alagna, Maltese, Belfiore, Malandrino. All. Aprile.

ARBITRO: Cortese di Siracusa

RETI: 25’Rizzo, 69’Iacono, 90’Attardi


Anche per il Club Calcio Vittoria di Monachelli arriva un importante successo casalingo. I biancorossi continuano a non mollare e dopo i tre punti conquistati nel recupero di mercoledì scorso battono il Pachino e sorpassano in classifica Netina, Niscemi, Marina e lo stesso Pachino.

Adesso i playoff sono solo a 3 punti. Le reti di oggi portano la firma di Rizzo e Iacono, mentre per gli ospiti il gol di Attardi che accorcia le distanze arriva giusto al 90’.