Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 628
VITTORIA - 02/11/2010
Sport - Tennis tavolo: lo sport aggrega i giovani Mpa

Tennis tavolo, 1° torneo dell’Autonomia a Vittoria

Il ping-pong tiene uniti i Giovani Mpa. Il torneo inizia il 7 novembre

A volte anche un semplice torneo di ping-pong può rappresentare momento di aggregazione per giovani e meno giovani interessati alla politica. E’ questo lo slogan principale del 1° Torneo dell’Autonomia di Tennis Tavolo organizzato dal circolo Mpa Giovani di Vittoria che avrà inizio il 7 novembre.

Gli organizzatori, Gianfranco Fidone, Toti Miccoli e Mario Gerratana tengono a precisare: «Lo sport è momento di aggregazione, e la politica agisce alla stessa maniera, cercando di creare una base comune di idee e opinioni. Ecco perché è possibile coniugare entrambe le cose al fine di coinvolgere quei giovani interessati sia allo sport che alla politica.

«Oltre a momenti di sano divertimento – aggiungono gli esponenti del circolo giovani Mpa - ci confronteremo con tutti i partecipanti sui problemi che il nostro territorio presenta e per trarre importanti spunti per il nostro impegno sociale, culturale e politico. Il 1° Torneo dell’Autonomia di Tennis Tavolo costituisce il punto di inizio di una serie di iniziative che i Giovani Mpa porranno in essere nel territorio ipparino».