Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 17 Gennaio 2019 - Aggiornato alle 23:10
SCICLI - 08/12/2018
Sport - Calcio, Promozione/D: Frigintini battuto a Priolo resta penultimo

Atl. Scicli pareggia con Modica in extremis, super Pozzallo vince

I rossoblù sciupano il doppio vantaggio e si fanno raggiungere negli ultimi 8’ Foto Corrierediragusa.it

Atletico-Scicli-Modica:3-3
Marcatori: 6’ Voi, 8 e 19’ pt Agosta, 23’st Kebbeh, 40’st Arrabito su rigore, 51’ Lutri

Atletico Scicli: Lutri, Voi, Falsone 21’st Bongiardina), Santospagnuolo (30’st Gennuso), Padua (36’st Ruta), Gentile, Donzella (38’’st Arrabbito), Gazzè, Campailla (23’st Di Benedetto), Scifo, Sinacciolo

Modica: Gianchino, Cassibba, Guastellini, Pitino (39’st N. Galfo), Basile, Buscema, Kebbeh, Agosta (19’st G. Galfo), Caccamo (45’st Pisana), Incardona, Spadaro (26’st’Adamo)

Arbitro: Carmelo Gurrieri di Ragusa


Un colpo di testa del portiere Lutri dà il pari all’Atletico Scicli. L’ultima azione è stata fatale al Modica che ha ceduto così due punti ai «»gabbiani» a seguito di un’azione da calcio d’angolo sula quale la difesa rossoblù «dimentica» il portiere avversario appostato sul secondo palo e libero di colpire a rete. Pari comunque giusto ma il Modica recrimina perché ha subito 2 gol negli ultimi 8’. Bravi gli sciclitani a crederci e recuperare anche perché la squadra di Manenti aveva creato almeno un pauio di occasioni da gol mancate per un soffio davanti a Gianchino. Il Modica ha avuto il torto di cedere metri agli avversari per un calo Atletico evidente ed ha pagato caro.

Al «Consales» partita vibrante e ricca di gol, ma anche di occasioni sbagliate e tanti errori. Comincia bene l’Atletico con un gol di Voi dopo appena 6’. Gianchino è sorpreso e vede sfilare la palla. Reagisce il Modica ed Agosta prima pareggia e poi raddoppia nel giro di 10’ con due tiri fotocopia sui quali Lutri è impreparato. Il Modica va al riposo in vantaggio e triplica con Kebbek in contropiede. La partita sembra ormai di marca rossoblù ma l’Atletico comincia a premere. Campailla e Scifo mancano buone occasioni. Al 40’ fallo in area su Ruta che viene falciato e Arrabbito dimezza lo svantaggio. Sembra fatta comunque per il Modica ma Lutri lascia la sua porta e ci mette una pezza. Per il Modica solo un punto e tanto rimpianto.

Floridia Pozzallo:1-3
Marcatori: 6’ pt La China , 10’pt Carrabino , 15’pt Porto, 23’pt Sangiorgio

Pozzallo: Jaye, Iabichella, Occhipinti, Fusca, Melilli 21´ st Azzarelli), Dongola, C. Drago (28´st Gjoci), Maltese, Sangiorgio, La China (38´st Salemi), Porto (45´st Peluso)


Pozzallo corsaro si insedia stabilmente in zona play. Una prestazione autoritaria degli uomini di Angelo Tasca che manda in campo i nei arrivati dal Modica, Jaye e Matteo Fusca. Il centrocampista dà sostanza al centrocampo azzurro e soprattutto esperienza. La gara si risolve nei primi 25’ quando La China pare le marcatore dopo 6’, abile nello sfruttare una indecisione difensiva di Manneh. Poi il pareggio di Carrabino e quindi le due reti, risultate decisive, di Porto con un tap in su assist in area, e Sangiorgio con un gran tiro da posizione defilata. Il Pozzallo controlla la partita per tutto il secondo tempo e porta a casa i meritati 3 punti.


Sporting Priolo-Frigintini: 2-0

Ancora uno stop per il Frigintini. Il Priolo passa con un gol di Caruso ed uno di Mongelli.