Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 1067
SCICLI - 03/04/2011
Sport - Calcio Dilettanti: dopo solo un anno in 1a Categoria i cremisi tornano in Promozione

Lo Scicli batte per 3- 1 il Niscemi ed è promosso

Grande pubblico sugli spalti del "Ciccio Scapellato" e festa con i tifosi

Lo Scicli vince 3 -1 sul Niscemi ed approda in Promozione. Solo un anno di 1° categoria per i cremisi che sotto la guida di Peppe Bellio sono riusciti a farla da padroni nel girone G. Tribune gremite al «Ciccio Scapellato» come non si vedeva da tempo, con entusiasmo alle stelle e festeggiamenti finali per giocatori, tecnici e dirigenti alla presenza del sindaco Giovanni Venticinque e del presidente storico della Usp Scicli, Bartolo Guccione.

La squadra di Bellio ha messo subito le cose in chiaro per non rischiare più di tanto contro il Niscemi; Polino ha regalato una doppietta nel primo tempo e la partita si è messa sul binario giusto. Poi nella ripresa terzo gol di Marco Livia e rete della bandiera per gli ospiti.

Lo Scicli ha perso solo tre partite in questo campionato; la prima ad Acate e poi in finale di girone di ritorno quando aveva accumulato ben nove punti di vantaggio ad Ispica e Canicattini. Peppe Bellio è stato l’ispiratore della squadra ed ha potuto contare su un gruppo compatto con il capitano Luciano Savà, il centrocampista Enrico Assenza e la coppia del gol Polino-Livia.
Il presidente Pasquale Giavatto aveva posto la conquista della promozione come obiettivo della società e si prepara a rafforzare la squadra per il futuro.