Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 586
SANTA CROCE CAMERINA - 27/09/2016
Sport - Una settimana intera dedicata alle società che operano in città

A S. Croce festa dello sport con basket, calcio e volley

Domenica è prevista la serata finale della festa. Alle 20 il saluto finale delle varie società camarinensi Foto Corrierediragusa.it

E’ cominciata la festa dedicata dello sport locale. E’ intera settimana, che rappresenta una novità assoluta voluta dall’amministrazione comunale. «Sono stati programmati – rileva l’assessore allo sport Marianna Cuciti – una serie di appuntamenti che si prefiggono l’obiettivo di mettere in vetrina i sodalizi presenti nella nostra cittadina con l’intento di ottenere un momento di promozione e di confronto con la nostra comunità locale. E’ anche un momento – osserva l’assessore - per garantire un vero e proprio in bocca al lupo ai nostri sportivi che tra poco daranno il via ai rispettivi campionati impegnati in discipline di differente tipo». La manifestazione è cominciata lunedì con l’esibizione dell’Asd Libertas Volley in piazza Vittorio Emanuele e poi in una gara amichevole nella palestra Santa Rosalia. Martedì sarà il momento dedicato al calcio con la performance dell’Upd Santa Croce. Mercoledì, esibizioni varie promosse dall’Asd polisportiva Vigor Santa Croce di basket alle quali seguiranno le esibizioni del calcio a cinque con il Cs Kamarina. Giovedì 29 settembre sarà la volta dell’Asd Sport Life di calcio a cinque.

Nella stessa giornata Gugliemo Russino, nei locali del circolo Cultura ed Arte darà vita, alle ore 19, a una esibizione di carambola a tre sponde. Venerdì 30 toccherà al sodalizio Tae Kwon-do Kamarina mostrare una esibizione dei propri atleti in piazza Vittorio Emanuele a partire dalle 19,30. Sabato 1 ottobre sarà il momento del Gs Tae Kwon-do con la performance in programma alle 19,30 in piazza Vittorio Emanuele. Contestualmente ci sarà l’esposizione di automobili a cura della Gpk racing. Infine, domenica 2 ottobre, è prevista la serata finale della «Festa dello sport». Alle 20 ci sarà il saluto finale delle varie società camarinensi mentre, dalle 22, è in programma il concerto de «I Picciotti di Vasco».