Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:03 - Lettori online 968
SANTA CROCE CAMERINA - 11/06/2016
Sport - Basket: sindaco e amministratori nell’aula consiliare gremita da giovanissimi e famiglie

S. Croce, presentata 11ma edizione Memorial Mandarà

Si comincia lunedì, 29 società provenienti da tutta la Sicilia. Il compiacimento della famiglia Foto Corrierediragusa.it

L’undicesima edizione del «Memorial Giannunzio Mandarà» è stata presentata ufficialmente presso l’aula consiliare. Il torneo di basket giovanile, che quest’anno coinvolge 29 squadre provenienti da tutta la Sicilia è organizzato dalla Polisportiva Vigor e dalla famiglia del compianto Giannunzio, con il sostegno dell’amministrazione comunale e il patrocinio del comitato regionale della FIP. Il sindaco Franca Iurato, l’assessore allo Sport Marianna Cuciti, il responsabile tecnico della Vigor, Giancarlo Di Stefano, il papà di Giannunzio, Carmelo Mandarà, e il consigliere del comitato regionale della FIP, Salvatore Curella hanno presentato l’evento in un’aula consiliare gremita da ragazzini e famiglie. «E’ un evento che ogni anno riserva sorprese – spiega Franca Iurato, primo cittadino di Santa Croce – e, tramite lo sport, porta avanti i valori della condivisione e del rispetto delle regole. Siamo onorati di far parte di questa squadra». Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore Cuciti: «Ringrazio la Vigor e la famiglia Mandarà che ogni anno, con determinazione, rianimano il centro del nostro paese. Ricordare Giannunzio attraverso la pallacanestro serve anche ad esaltare l’attività formativa rivolta ai giovani».

Carmelo Mandarà non trattiene l’emozione: «Mi fa un enorme piacere vedervi qui così numerosi. Quando iniziò la grande esperienza del Memorial, non avrei mai immaginato di poter arrivare all’undicesima edizione. Vedere i più piccoli impegnati nelle loro imprese sportive, è il modo migliore per ricordare mio figlio. Il Memorial è diventato un appuntamento rinomato in tutta la Sicilia e questo ci inorgoglisce». Il torneo sarà diviso in due fasi. La prima si svolgerà il 13 e 14 giugno presso il palazzetto Santa Rosalia, quando scenderanno in campo i ragazzi Under 14 e Under 20 impegnati nei rispettivi quadrangolari. Dal 16 giugno, alle ore 17, ci si trasferirà in piazza Vittorio Emanuele. Il cuore di Santa Croce tornerà a pulsare come ogni anno sulle note della pallacanestro. Si svolgerà dapprima il torneo Aquilotti, in gare di 3 vs 3. Venerdì 17 tocca agli Scoiattoli; gran finale sabato 18 con i Pulcini, in una giornata che prevede partite easy basket, gare e percorsi. Un’autentica festa dello Sport.