Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 18:26 - Lettori online 887
SANTA CROCE CAMERINA - 15/05/2016
Sport - Basket: si terrà dal 13 al 18 giugno organizzato dalla società Vigor

A S. Croce ritorna il Memorial "Giannunzio Mandarà"

E’ la 11ma edizione, si svolgerà nel palazzetto di contrada Santa Rosalia e in piazza Vittorio Emanuele Foto Corrierediragusa.it

Il mini basket a valenza regionale torna protagonista il prossimo mese di giugno nella cittadina. Dal 13 al 18 giugno, infatti, si terrà l’ormai divenuto tradizionale appuntamento con il «Memorial Giannunzio Mandarà», il torneo di basket giovanile, giunto all’undicesima edizione, organizzato dalla società di basket Vigor e dalla famiglia Mandarà che si svolgerà nel palazzetto di contrada Santa Rosalia e in piazza Vittorio Emanuele. L’amministrazione comunale ha deciso di sostenere l’evento nel corso dell’incontro che si è tenuto giovedì mattina presso la sala giunta del Palazzo di città, presenti il sindaco Franca Iurato, l’assessore allo Sport Marianna Cuciti, l’allenatore della Polisportiva Vigor Giancarlo Di Stefano e il papà di Giannunzio, Carmelo Mandarà. Il programma completo della kermesse sarà illustrato in una conferenza stampa che si terrà il prossimo 9 giugno alle ore 17 presso l’aula consiliare del Comune. Il torneo, che nelle passate edizioni ha registrato un enorme successo fra le società partecipanti, i ragazzi, le famiglie e i semplici appassionati, è divenuto un appuntamento immancabile nel calendario della Fip (Federazione italiana pallacanestro) regionale. Anche questa undicesima edizione del «Memorial G.Mandarà» coinvolgerà squadre provenienti da tutta la Sicilia e prenderà il via lunedì 13 giugno, quando in palestra si svolgerà un quadrangolare tra le formazioni Under 14.

Il giorno successivo, sempre al palazzetto dello Sport, toccherà a quattro formazioni Under 20. Poi, dopo una giornata di riposo, teatro della manifestazione sarà piazza Vittorio Emanuele, dove entreranno in scena i più piccoli: il 16, 17 e 18 giugno, infatti, si sfideranno le categorie Aquilotti, Scoiattoli e Pulcini. Il cuore della cittadina pulserà per tre giorni sulle note della pallacanestro: le gesta di bambini e bambine, condito da momenti di agonismo e di socializzazione, saranno il modo migliore per ricordare il giovane Giannunzio, appassionato di basket, scomparso prematuramente. Anche questa undicesima edizione del «Memorial G.Mandarà» quindi si preannunzia come una festa di sport e di risvolti educativi importanti per le nuove generazioni in un momento dell’anno dedicato allo svago e alle relazioni sociali.