Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 18:19 - Lettori online 1020
SANTA CROCE CAMERINA - 18/03/2016
Sport - Calcio, Promozione: il Marina di Ragusa osserva il turno di riposo

New Pozzallo gioca derby con Pachino, S. Croce in trasferta

La squadra di La Vaccara sul campo dell’Atletico Caltanissetta impelagato nella lotta per la salvezza Foto Corrierediragusa.it

Trasferta difficile per il Santa Croce non tanto per la qualità tecnica dell´avversario, l´Atletico Caltanissetta, ma per dover affrontare una compagine impelagata nella lotta per non retrocedere e quindi molto motivata e agonisticamente attiva. La formazione di La Vaccara domenica scorsa è tornata alla vittoria, superando in modo convincente i ragusani della New Team, dopo che la dirigenza era dovuta intervenire per motivare i giocatori che erano incappato nel turno precedente in una brutta figura contro il Marina di Ragusa. La dirigenza ha anche prospettato un premio in denaro ai giocatori se nelle ultime gare di campionato la squadra avesse guadagnato un certo numero di punti. L´obbiettivo ha scosso i giocatori che hanno risposto con una buona prestazione. Ora, contro i nisseni, il Santa Croce è chiamato a confermare la buona prestazione di domenica scorsa anche se il pericolo contro squadre che lottano per la salvezza per una formazione che non ha più nulla da chiedere al campionato è quello di subire la pressione nervosa dei giocatori e dell´ambiente, considerando anche che si gioca fuori casa. Nel Santa Croce rientrerà Incardona, che ha scontato due giornate di squalifica, ma manchera´ Iurato a sua volta squalificato.

Sara´ considerato un vero e proprio derby l´incontro fra la New Pozzallo e il Pachino che si giocherà ancora una volta sul campo sportivo di Ispica, stante il perdurare dell´indisponibilita´ dello stadio di Pozzallo, per il quale si spera dalla prossima stagione il ritorno all´utilizzo. I ragazzi allenati da Peppe Rosa, fra i quali molti juniores, sanno che ormai la permanenza in Promozione passerà dallo spareggio dei play out e quindi le gare da qui alla fine della regular season saranno finalizzate a trovare la migliore condizione tecnica e fisica per la sfida finale. E in questa prospettiva, la New Pozzallo ha giocato le ultime gare su buoni livelli e spera ancora di motivarsi e motivare l´ambiente. Per la gara contro il Pachino la formazione è al completo. Non ci sono infatti giocatori assenti per squalifica o infortuni.